Riso in bianco per due persone: ricetta facile e veloce con il Bimby

Come si cucina il riso in bianco per due persone con il Bimby? Ingredienti, dosi e procedimento completo per prepararlo in modo semplice e veloce.

Stampa
riso in bianco bimby due persone

Riso in bianco per due persone: ricetta facile e veloce con il Bimby


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Senza glutine

Descrizione

Il riso in bianco è uno dei piatti più semplici da preparare, nonché uno dei più versatili. Lo si può condire a piacere con verdure, abbinare a legumi, carne e pesce, ma anche gustare semplicemente in bianco condito con un filo d’olio, del formaggio grattugiato o del gomasio di semi di sesamo. Oggi vi spieghiamo come prepararlo correttamente con il Bimby per due persone, calcolando una porzione di 80 g di riso a testa.


Ingredienti

  • 1 l di acqua;
  • 160 g di riso;
  • 1 cucchiaino colmo di sale.

Istruzioni

  1. Versate nel boccale del Bimby l’acqua e il sale, dopodiché posizionale il cestello all’interno del boccale e unite la varietà di riso che preferite.
  2. Impostate il tempo di cottura indicato sulla confezione e cuocete il riso a 100° velocità 4. Per il riso basmati occorrono indicativamente 15 minuti, mentre il riso parboied cuoce in 22 minuti.
  3. Al termine, il riso dovrebbe risultare ben cotto: potete assaggiarlo ed eventualmente prolungare la cottura. Non vi resta che scolarlo e condirlo come preferite.

Note

Non solo riso in bianco: con il Bimby potete preparare anche degli ottimi risotti. Vi suggeriamo il risotto al finocchietto selvatico, il risotto con porro e zafferano e il risotto con fragole e champagne.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto costa mangiare da McDonald’s: menù e prezzi

5 spuntini nutrienti per accompagnare la serata davanti allo schermo

Leggi anche
Contentsads.com