Ristorante chef Giorgio Locatelli

Il ristorante chef Giorgio Lacatelli, la rinomata “Locanda Locatelli” ha aperto le porte nel 2002 e nel 2003 è stata insignita della stella Michelin e non l’ha più persa.

Alla Locanda Locatelli situata nella centralissima Seymour Street di Londra, mangiano regolarmente Madonna, la famiglia Beckhman, Johnny Deep e Robbie Williams solo per citarne alcuni ed il suo chef, appunto Giorgio Locatelli è il più famoso chef italiano fuori i confini del bel paese.

Locatelli, nasce a Corgeno una frazione di Vergiate in provincia di Varese e invece di crescere nel locale di famiglia, ubicato sul lago di Comabbio inizia a girare i paesi giovanissimo, prima in Svizzera e poi a Londra, dove rimane al Savoy per quattro anni. Dopo un anno sabbatico ritorna a Londra, prima allo Zafferano e poi all’Olivo, un piccolo ristorantino in Eccleston Street.

Proprio durante la sua permanenza all’Olivo, Locatelli decide di aprire un locale tutto suo, infatti impara a fare il ristoratore, poiché il ristorante è piccolo e tutti si devono occupare di tutto. Dopo essersi sposato con Plaxy, con la quale nel frattempo era diventato co-proprietario dell’Olivo, decidono di aprire un locale tutto loro.

Riscontro immediatamente positivo del pubblico grazie alle specialità proposte, tutte rigorosamente made in Italy, dal bicchiere con i grissini tirati a mano, ai malfatti ripieni di ricotta ed asparagi, per continuare con il Branzino alla vernaccia di San Gimignano ed arrivare alla Lingia di manzo con patate e salsa verde, per non parlare dei formaggi accompagnati dai vari tipi di miele, tutti rigorosamente bianco, rosso e verde.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto costa mangiare al Ricci di Milano

Quanto costa ristorante chef Giorgio Locatelli

Leggi anche
Contentsads.com