Ristoranti economici a Torino: dove mangiare bene e spendere poco

A Torino si mangia davvero bene e a differenza di quanto si possa pensare, è anche possibile spendere poco: ecco ristoranti economici e ottimi da provare.

Torino è una città interessante, ricca di attrazioni culturali e storiche: musei, gallerie d’arte, un’architettura unica e affascinante.

Per quanto riguarda l’aspetto culinario, anche a Torino come in qualsiasi altra città italiana, si mangia davvero bene e a differenza di quanto si possa pensare, è anche possibile spendere poco per assaporare le delizie locali!

Ristoranti economici a Torino

A Torino ci sono moltissimi piatti tipici, fatti di prodotti genuini e di qualità. Se siete in città, concedetevi una pausa pranzo a base di specialità torinesi, come vitel tonnè, agnolotti, brasato e molto altro ancora!

In questa città vanno molto le cosiddette “piole“, ovvero ristoranti nati dopo il boom economico, che sono delle osterie tipiche, dove la cucina è casereccia e adatta a tutte le tasche.

Se siete curiosi di scoprirle, allora leggete il nostro articolo!

Osteria il Torchio

L’Osteria il Torchio propone una cucina tipica, casereccia, ma anche proveniente da tutta Italia. I piatti sono abbondanti, proprio come se ad impiattare fosse una nonna premurosa e i prezzi sono davvero ottimi: con 10/15 euro si esce più che soddisfatti!

Cantine Vittoria

Un ambiente più informale di questo non si può: tavoli in legno e tovaglie di carta è dove potrete consumare un pasto semplice, ma davvero gustoso, a base di prodotti locali, al costo di non più di 15 euro!

Trattoria da Camisa

Se avete voglia di piatti che sanno di domeniche a casa, accompagnati da un buon calice di vino, questo è il posto che fa per voi: pappardelle al ragù e agnolotti alla piemontese sono sicuramente il pezzo forte qui, perfetti per saziarsi e rilassarsi in un locale accogliente e informale.

Caffè Cianci

Un posticino grazioso in centro, dove non si accettano prenotazioni e bisogna presentarsi di persona per far si che venga riservato un tavolo.

Sicuramente il pezzo forte è il dessert, che viene servito nelle burnie, ovvero vasetti da conserva, simbolo di un’ambiente famigliare e accogliente.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come conservare i fichi secchi: 3 metodi semplici e sfiziosi

La ricetta delle Chilaquiles, il tipico antipasto messicano

Leggi anche
Contentsads.com