Ristoranti vegani per pranzo di Natale a Roma

La maggiore informazione sulle proprietà del cibo e i rischi a cui si può andare incontro seguendo un’alimentazione poco sana, unita alla conoscenza sempre più diffusa dei benefici apportati al nostro organismo da frutta e verdura, ha fatto si che negli ultimi anni il veganisimo prendesse sempre più piede anche in Italia. Quello vegano è un regime alimentare che esclude qualsiasi alimento di origine animale, per questo risulta più ristrettivo del vegetarianismo, che invece ammette il consumo di uova, latte e derivati. La ristrettezza del regime alimentare vegano spesso rende problematica la scelta di andare a mangiare fuori, poiché non tutti i ristoratori hanno un menù con piatti veg. Fortunatamente negli ultimi anni si sta assistendo ad un’inversione di tendenza con la nascita di ristoranti che offrono un menù specificatamente vegano in tutta Italia. Roma non è esente da questo fenomeno, è sempre più frequente infatti, vedere nella Capitale ristoranti che offrono una cucina vegana.

Tra poco più di un mese si sarà nel pieno delle festività natalizie, la tradizione vuole che siano ben condite da numerosi pranzi, tra cui spicca quello del 25 dicembre.…E se si volesse gustare a Roma un pranzo di Natale vegano al 100%?

Sapori nuovi vi suggerisce dove andare.
So what?!?

So What?!? - Via Ettore Giovenale, 56, 00176 Roma

So What?!? è un ristorante aperto dal 2013 al Pigneto e gestito magistralmente dallo chef Paolo Petralia. Ogni giorno offre piatti nuovi e fantasiosi, ma i suoi cavalli di battaglia sono sicuramente gli gnocchetti al farro con il pesto di salvia e lo stufato di seitan. Sicuramente per il pranzo di Natale staranno già bollendo in pentola tante idee succulente.

Per info e prenotazioni: 06.64801511 – cell 329.8265250

La Capra Campa

La capra campa - Via Dignano D'Istria, 51/A, 00177 Roma

La capra campa è un ristorante 100% vegano, in via D’ignano D’istria. Conosciuto per la bontà del suo seitan auto prodotto. Aperto dal martedì alla domenica sia a pranzo che a cena, effettua preparazioni d’asporto e ha organizzato un gruppo d’acquisto. Non mancheranno le idee per un pranzo di Natale coi fiocchi!

Per info e prenotazioni: 327 456 8592

Il Margutta RistorArte

Il Margutta RistorArte - Via Margutta, 118, 00187 Roma

Il Margotta RistorArte è un ristorante per i palati sofisticati e amanti della buona musica. Oltre ad offrire un menù ricco di piatti vegani, organizza serate accompagnate da musica jazz e chillout. Non mancheranno le sorprese per palato e orecchie nemmeno a Natale!

Per info e prenotazioni: 06 3265 0577

Arancia blu

Arancia Blu - Via Cesare Beccaria, 3, Roma

Se si vuole andare sul sicuro anche in materia di vini non lasciatevi sfuggire il ristorante-enoteca Arancia Blu in cui il sapore dei piatti vegani è esaltato al massimo dall’accostamento di vini di qualità. Se volete passare un Natale in compagnia di Bacco non esitate a prenotare!

Per info e prenotazioni: 06 445 4105

Le Bistrot

Le Bistrot - Via delle Sette Chiese, 160, Roma

Le Bistrot è un ristorante in cui il gusto retrò si sposa con il moderno. Un arredamento d’antiquariato ricercato fa da sfondo a piatti vegani che strizzano l’occhio alla trazione. Per Natale non lasciatevi sfuggire le loro fantastiche tagliatelle tartufate!

Per info e prenotazioni: 06 512 8991

I sapori di Lilla

I Sapori di Lilla - Via Tre Novembre, 59, Roma

I sapori di Lilla è un ristorante vegano che assicura una vasta scelta di piatti con ingredienti di qualità ma a prezzi contenuti, ottimo per un pranzo di Natale salutare e veg ma senza spendere cifre esorbitanti.

Per info e prenotazioni: 06 6401 2179

Non c’è che l’imbarazzo della scelta…a Natale a Roma ce n’è per tutti i gusti!

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Bosco in cucina: 35 chef per un serata di solidarietà

Ricetta Dukan zuppa di pesce

Leggi anche
Contentsads.com