Il Bosco in cucina: 35 chef per un serata di solidarietà

A Milano si riuniscono 35 chef per la serata di solidarietà Il Bosco in cucina, una serata gastronomica il cui ricavato andrà a favore di ragazzi con disagio mentale e sociale per aiutarli nell’inserimento del mondo lavorativo e sociale.

L’appuntamento con Il Bosco in cucina avrà luogo presso la Fondazione Bertini Fondazione Bertini, non nuova ad organizzare eventi di questo tipo, che è impegnata in questo progetto per ragazzi con problemi fin dal 2007 e che tutt’oggi ancora si occupa di rifugiati politici, detenuti e minori in condizioni difficili.

ItaliaSquisita ha preparato Let’s fall again, appunto il Bosco in cucina, una festa con grandi chef, produttori e musica per celebrare l’arrivo della stagione più amata dai cuochi, che daranno il loro tributo boschivo all’autunno con tartufo, corteccia degli alberi, foglie e naturalmente prodotti di stagione.

La serata di solidarietà il Bosco in Cucina si terrà il 9 Novembre presso la Sede della Fondazione Bertini di Milano, con inizio alle ore 19.

La serata sarà a numero chiuso, massimo 250 persone ed il prezzo minimo è di € 40 che comprende il numero 23 di ItaliaSquisita ed un kit gourmet. Il ricavato sarà interamente devoluto ad organizzare corsi di cucina per ragazzi con disagio mentale e sociale.

Ecco i nomi degli chef :

Chicco e Bobo Cerea, Victoire Gouloubi, Norbert Niederkofler, Stefano Binda, Enrico Bartolini e Remo Capitaneo, Sergio Motta, Cristiano Tomei, Luca Catalfamo, Errico Recanati, Giuseppe Iannotti, Christian Milone, Eugenio Boer, Daniel Canzian, Giancarlo Morelli, Diego Rossi e Pietro Caroli, Michele De Martino, Robbie Di Pinto, Noda Kotaro ed Emanuele Cozzo, Alessandro Negrini, Fabio Abbattista, Alberto Citterio, Misha Sukyas, Luca De Santi, Luca Collami, Walter Ferretto, Fabrizio Tesse, Valeria Mosca e Giuseppe Mancini, Tano Simonato, Terry Giacomello, Filippo Mariani e Greta Merciari, Mario Ottaviano ed Ersilia Montalto, Francesco e Salvatore Salvo.

Per informazioni e prenotazioni

E-mail : [email protected] – Tel 02252071

Fondazione Bertini – via Luigi Cairoli, 12

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come cucinare la raclette

Ristoranti vegani per pranzo di Natale a Roma

Leggi anche
Contentsads.com