Rotolo di pancarrè con salmone e Philadelphia: antipasto veloce

Come preparare in pochi minuti il rotolo di pancarrè con salmone e Philadelphia, ideale da servire a fette come antipasto fresco e cremoso.

Stampa
Rotolo di pancarrè con salmone e Philadelphia

Rotolo di pancarrè con salmone e Philadelphia: antipasto veloce


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Il rotolo di pancarrè con salmone e Philadelphia è un antipasto fresco e saporito, semplicissimo e veloce da preparare. Se avete in programma un buffet, una cena o un aperitivo, con queste deliziose girelle salate farete centro. Così soffici, delicate e cremose che una tira l’altra, ottime da preparare anche all’ultimo minuto. Scoprite subito la ricetta e ricreate oggi stesso questa squisito rotolo di pancarrè, con soli quattro ingredienti!


Ingredienti

  • 2 fette di pancarrè per tramezzini;
  • 200 g di Philadelphia;
  • 150 g di salmone affumicato;
  • 1 ciuffo di erba cipollina.

Istruzioni

  1. Trasferite la Philadelphia all’interno di una ciotola, unite l’erba cipollina tritata e mescolate il tutto con un cucchiaio, così da ottenere una crema di formaggio aromatica e perfettamente spalmabile.
  2. Adagiate le due fette di pane per tramezzini sopra un piano di lavoro e assottigliatele con un mattarello, dopodiché spalmate su ognuna di esse uno strato uniforme di Philadelphia.
  3.  Distribuite sopra lo strato di Philadelphia le fettine di salmone affumicato, dopodiché arrotolate le due fette di pane, partendo dal lato più corto.
  4. Avvolgete i due rotoli farciti nella pellicola trasparente e lasciateli riposare in frigorifero per un’ora circa, dopodiché tagliateli a fette spesse 1 cm. Adagiate le girelle all’interno di un vassoio e servitele.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta con gelatina di fragole: dessert colorato e raffinato

Spezzatino di agnello in padella: ricetta sostanziosa e saporita

Leggi anche
Contentsads.com