Smoothie detox: le ricette per dimagrire

Per una dieta equilibrata, uno smoothie detox è la soluzione ideale.

Lo smoothie è una bevanda molto leggera perfetta da assumere durante le diete ipocaloriche in grado di saziare e allo stesso tempo depurare l’organismo. Esso si prepara con l’aggiunta di acqua o latte e a seconda del tipo di gusto che si vuole dare alla bevanda si può decidere di utilizzare o del latte di origine animale o di origine vegetale. Se si decide di preparare uno smoothie detox è fondamentale utilizzare gli ingredienti giusti al fine di restituire allo stesso tempo gusto e leggerezza.

Di seguito sono proposte alcune idee per realizzare delle bevande dissetanti e leggere perfette per le diete ipocaloriche. La caratteristica fondamentale di tali preparati consiste nella scelta degli ingredienti; si consiglia sempre di utilizzare frutta di stagione così da conferire al preparato un gusto fresco e genuino.

Smoothie per dimagrire

Quando si è colpiti dalla cosiddetta fame nervosa e facile cadere in malsane abitudini e iniziare a mangiare cibi confezionati o grassi; onde evitare di cadere in tale inganno potrebbe essere di grande aiuto avere in casa dei sani ingredienti utili per preparare dei gustosi smoothie.

Le ricette proposte di seguito sono perfette per preparare l’organismo ad un vero e proprio processo dimagrante andando ad eliminare le tossine in eccesso producendo un’azione snellente e depurante.

Queste bevande possono essere realizzate utilizzando o solo frutta oppure combinando frutta e verdura così da rendere il loro gusto ancora più carico ed intenso.

Gli smoothie non sono altro che dei frullati realizzati però con ingredienti del tutto singolari perfettamente adatti alle diete più rigide.

Ricette

Smoothie avocado e porri

Una prima idea di smoothie dimagrante e detox è quello realizzato con avocado e porri. Questo smoothie è perfetto per migliorare l’aspetto della pelle rendendola più luminosa e setosa oltre che per attivare l’azione metabolica dell’organismo favorendo l’eliminazione delle tossine in eccesso.

Gli ingredienti necessari per la sua preparazione sono:

  • 5 ravanelli,
  • un avocado e mezzo,
  • 1 porro e mezzo,
  • 1 cetriolo,
  • mezzo limone.

La preparazione di tale smoothie è davvero semplice veloce ed intuitiva; tutto ciò di cui si ha bisogno è un frullatore o una centrifuga all’interno della quale saranno riposti tutti gli ingredienti pronti per essere frullati.

Smoothie agli spinaci

Un’altra ricetta sensazionale da introdurre all’interno della propria dieta dimagrante è quella dello smoothie agli spinaci perfetto per sortire un effetto purificante.

Le proprietà contenute all’interno degli spinaci consentono di mettere in moto un’azione purificante permettendo l’eliminazione delle scorie in eccesso.

Questo smoothie è ottimo anche per le sue proprietà antinfiammatorie ed inoltre migliora anche l’azione di reni e sistema arterioso. Gli ingredienti necessari per questa preparazione sono:

  • 2 arance,
  • due fasci di spinaci,
  • mirtilli,
  • lamponi.

Questo frullato avrà un gusto delicato ma allo stesso tempo intenso e si lascerà bere tutto d’un fiato.

Ciascuna di queste ricette può essere completata aggiungendo dell’acqua così da rendere i vari composti meno densi e più digeribili. Gli accostamenti di frutta e verdura consentono dei risultati davvero ottimi regalando un gusto unico e dissetante perfetto per degli spuntini super salutari.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta sgonfiante: idee per migliorare viso e gambe

Tisana al sedano, quali sono i suoi benefici?

Leggi anche
Contentsads.com