Stella di patate e wurstel: piatto di Natale per i piccoli

Stella di patate e wurstel: ricetta e suggerimenti per prepararla.

Arriva il Natale e si comincia a pensare a quali gustosi piatti portare in tavola durante le feste. La stella di patate e wurstel è un secondo perfetto, in grado di accontentare anche i più piccoli, complice il suo gusto semplice e la simpatica forma.

Stella di patate e wurstel

É una ricetta molto semplice e veloce che non richiede l’uso di ingredienti costosi o una certa esperienza in cucina. Se si vuole, è possibile coinvolgere anche i bambini nella sua preparazione per vivere insieme momenti speciali. Si può scegliere se optare per un’unica stella o accompagnarla da altre piccole stelle. Non rimane altro che elencare gli ingredienti e le fasi di creazione della Stella di patate e wurstel.

Ingredienti

Per preparare la Stella di patate e wurstel occorre dotarsi di pochi e semplici ingredienti che permettono di creare questo piatto anche all’ultimo momento. L’occorrente per la creazione della Stella di patate comprende:

  • wurstel grandi;
  • patate;
  • uova;
  • burro;
  • parmigiano;
  • prezzemolo e aglio;
  • sale;
  • paprika dolce.

Preparazione

  1. Per iniziare tagliare i wurstel a metà per due volte e nella seconda metà lasciare unita una delle due estremità in modo da poterla aprire a triangolo.
  2. Procedere lessando le patate per comporre poi un purè e mischiare con il prezzemolo, il burro, l’aglio, il parmigiano, la paprika ed infine le uova.
  3. L’impasto deve poi essere distribuito all’interno della stella cometa formata dai wurstel.
  4. La procedura termina ponendo la composizione ottenuta all’interno del forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti fino ad ottenere una gratinatura.
  5. Per formare le punte della stella inoltre ci si può aiutare con alcuni stuzzicadenti che andranno poi levati quando il piatto è pronto e deve essere presentato in tavola.
  6. Una volta pronta si può decorare la superficie della stella a proprio piacimento con gli ingredienti preferiti. Un ottimo consiglio è quello di cospargerla con scaglie di parmigiano reggiano tagliate finemente capaci di darle più gusto.

Si tratta di uno tra i piatti più cucinati e ricercati dalle mamme per offrire ai propri bimbi qualcosa di sano ma allo stesso tempo sfizioso.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cannelloni di pasta fresca con ricotta e spinaci: come si preparano

Antipasti di Natale pugliesi: i piatti della tradizione

Leggi anche
Contentsads.com