Torta salata ai peperoni: 10 ricette

Protagonisti indiscussi delle grigliate estive i coloratissimi peperoni sono l’ingrediente perfetto per preparare succulente e golose torte salate. Non solo colorati e buonissimi, i peperoni sono ricchissimi di vitamina C e di Beta carotene, potentissimi antiossidanti.

Inoltre i peperoni, sebbene molte persone dicano di non riuscirli a digerire, sono poveri di calorie, con un ottimo contenuto di sali minerali, fibre ed acqua. Se ami questo ortaggio e vuoi scoprire 10 fantastiche ricette per preparare torte salate ai peperoni, ecco per te consigli ed informazioni utili per portare in tavola deliziose torte rustiche

ALTRI RICETTARI TORTE SALATE QUI>>

Non tutti riescono a digerire i peperoni. Sapete il perché? La colpa è della cellulosa che si trova sulla buccia del peperone. Gli esseri umani non sono in grado di scindere la cellulosa, come invece riescono a fare benissimo gli erbivori e se mangiata in quantità modeste risulta indigesta.

Se però i peperoni piacciano e non si vuole per nessun motivo rinunciare al loro sapore, meglio preferire quelli gialli e rossi, togliere la pelle ed evitare invece quelli verdi. Infine, una scoperta importante, sembra che il peperone inibisca le nitrosammine, sostanze cancerogene che si sviluppano nel cervello. Ma ora scopriamo insieme le ricette di torte salate con peperoni.

RICETTARIO TORTE SALATE CON PEPERONI

Torta salata con peperoni e zucchine

Torta salata peperoni

La torta salata con peperoni e zucchine è facile e veloce da preparare ed ottima da gustare sia calda che a temperatura ambiente. L’aggiunta di parmigiano reggiano e della panna rende la farcia ancora più gustosa.

Torta salata peperoni e zucchine: ricetta completa qui >>

Torta salata con peperoni e tonno

Torta salata peperoni

In cucina di solito si abbinano i peperoni ed il tonno per preparare il contorno delle carni bianche, inoltre questa unione è tipica della cucina siciliana. In questa ricetta i due ingredienti sono stati uniti per preparare una torta salata.

Torta salata peperoni e tonno: ricetta completa qui >>

Torta salata con peperoni e ricotta

Torta salata peperoni

Forse non tutti sanno che la crema di peperoni e ricotta per condire la pasta sono uno dei modi più gustosi per mangiare gli spaghetti. In questa torta salata con peperoni e ricotta, l’insolito abbinamento , rende la torta rustica davvero originale e saporita.

Torta salata peperoni e ricotta: ricetta completa qui >>

Torta salata con peperoni e cipolla

Torta salata peperoni

Un accostamento di sapori davvero delizioso per questa torta salata con peperoni e cipolla. I peperoni vengono prima rosolati, e poi arricchiti con uova, burro e naturalmente cipolla.

Torta salata peperoni e cipolla: ricetta completa qui >>

Torta salata con peperoni senza formaggio

Torta salata con peperoni senza

Questa torta salata con peperoni, ma senza formaggio è ricca di verdure, oltre infatti al peperone giallo il ripieno prevede zucchine, carote, cipolla e pisellini. Inoltre la pasta sfoglia è di tipo vegetale.

Torta salata peperoni senza formaggio: ricetta completa qui >>

Torta salata con peperoni e salsiccia

Torta salata con peperoni e

Sicuramente una torta rustica non esattamente leggera questa torta salata con peperoni e salsiccia. Un accostamento di sapori decisamente forte e ricco di gusto, che funziona davvero bene in cucina.

Torta salata peperoni e salsiccia: ricetta completa qui >>

Torta salata con peperoni e melanzane

Torta salata con peperoni

Alcuni dicono che mettere insieme peperoni e melanzane sia il massimo per portare in tavola un piatto ricco di gusto e sapore. In questa ricetta i due ingredienti sono stati messi insieme per preparare il ripieno per una torta salata. Che ne dite?

Torta salata peperoni e melanzane: ricetta completa qui >>

Torta salata con peperoni senza uova

Torta salata con peperoni senza

Ecco la ricetta perfetta per preparare una torta rustica vegana, la torta salata con peperoni senza uova, ricca di ingredienti come patate e cipolle e aromatizzata con cumino, curcuma e prezzemolo.

Torta salata peperoni senza uova: ricetta completa qui >>

Torta salata con peperoni e salmone

Torta salata con peperoni

Se cerchi una ricetta originale per preparare una torta rustica con i peperoni, ecco per te la torta salata con peperoni e salmone. Un abbinamento che subito può sembrare un pò strano, ma che poi risulta uno dei più azzeccati. Provare per credere!

Torta salata peperoni e salmone: ricetta completa qui >>

Torta salata con peperoni e pancetta

Torta salata con peperoni

Una ricetta da preparare per gli amici più golosi, ecco la torta salata con peperoni e pancetta. Un vero e proprio tripudio di bontà grazie alla dolcezza dei peperoni, unito al sapore deciso e salato della pancetta.

Torta salata peperoni e pancetta: ricetta completa qui >>

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta salata ai funghi: 10 ricette

Torta salata con broccoli: 10 ricette

Leggi anche
Contentsads.com