Zuppa di zucca Bimby tm5: ingredienti e preparazione

Cremosa, leggera e profumata, una zuppa di zucca è ciò che ti serve per ricaricarti.

Desiderate preparare un piatto light, ma non sapete cosa fare? bene non possiamo non proporvi la zuppa di zucca da preparare con il Bimby tm5. Grazie al suo sapore dolce, è capace di rendere le giornate di chiunque positive e felici. Potete accompagnare questa vellutata di zucca con il pane, con i crostini e quant’altro. In base alle vostre preferenze potete accompagnarla come più vi piace.

Ricetta di zuppa con zucca Bimby tm5

Questa ricetta può essere adoperata da tutti coloro che hanno in casa un Bimby tm5, le dosi sono indicate per un massimo di 6 persone. La preparazione non richiede molto tempo ma bensì circa 1 minuto, non è difficile da preparare e ci vogliono soltanto 25 minuti per la cottura.

Ingredienti

Gli ingredienti che servono per preparare una vellutata di zucca sono:

  • olio extravergine di oliva 40 gr;
  • acqua 350 gr;
  • zucca 750 gr;
  • cipolla dorata 1/2;
  • patate 200 gr;
  • rosmarino un rametto;
  • sale quanto basta.

ingredienti zuppa di zucca

Come preparare la zuppa con zucca

  1. Prendete la zucca e sbucciatela, dopodiché tagliala a pezzi e lasciala da parte. Quest’ultima vi servirà in un secondo momento.
  2. Successivamente prendete le patate, lavatele e sbucciate. Dovete raggiungere un peso di 200 gr, se avete fatto questo iniziate a tagliarle, ricordate la forma che devono assumere è a forma di cubetti.
  3. Bene, arrivati a questo punto prendete le patate e mettetele da parte.
  4. Adesso è il momento della cipolla (1/2) quest’ultima deve essere messa all’interno del boccale del vostro Bimby, impostate di conseguenza velocità 7 e 3 secondi. Una volta tritata prendete una spatola e raccogliete il tutto sul fondo del vostro Bimby.
  5. Dopodiché servono soltanto 40 gr di olio di oliva e insieme al rosmarino inserite il tutto nel boccale. Successivamente è necessario impostare velocità 1, una temperatura di 100° e un tempo di 4 minuti.
  6. Una volta eseguito questo passaggio è fondamentale rimuovere il rosmarino. Soltanto adesso è possibile incorporare all’interno del boccale del Bimby le patate, la zucca, l’acqua 350 gr e il sale, successivamente dovete passare alla cottura. Impostate un tempo massimo di 20 minuti, velocità 1 e una temperatura di 100°.
  7. Dopo aver cotto il tutto dovete fondere tutto il composto, quindi a questo punto dovete regolare la velocità a 7 per 15 secondi. Bene se avete completato tutti i passaggi possiamo darvi la bella notizia, che avete terminato il vostro lavoro in cucina.
  8. Adesso non vi resta che portare a tavola la vostra specialità. Stupirete senza dubbi i vostri ospiti, che siano amici o parenti.

Consigli utili

Se avete intenzione di dare un sapore ancora migliore della ricetta classica che abbiamo descritto, potete procedere nel seguente modo. Il bacon o la pancetta sono gli ingredienti segreti, se volete dare un sapore unico. Bene detto ciò prendete uno di questi due elementi e metteteli subito in padella.

Ovviamente non può mancare il formaggio, che rende tutto più piacevole sia sotto il punto di vista estetico, che sotto il punto di vista del sapore. Una volta preso quindi il formaggio spalmabile, inoltre aggiungete magari dei crostini o magari anche delle cipolle caramellate.

Date libero sfogo alla vostra creatività e alla vostra fantasia nella vostra cucina. Qui potete creare davvero dei piatti o dei contorni del tutto fantastici. La zuppa di zucca sicuramente grazie al suo gusto dolce, soddisferà alla grande non solo il tuo palato, ma anche quello degli altri. Da sempre la vellutata di zucca ha deliziato tutti coloro che l’hanno assaggiata almeno una volta nella propria vita. Grazie al bimby tutto risulta essere più facile, la sua utilità è decisamente unica in cucina.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pollo alle prugne ricetta iraniana: come prepararla

Polpette di melanzane al forno, veloci e buone

Leggi anche
Contentsads.com