15 modi di cucinare con lo yogurt

1
1.Cucinare con lo yogurt.

Lo yogurt non si consuma solamente da solo ma si utilizza per creare prodotti cremosi, prodotti da forno e frullati. Ora vi presentiamo le migliori ricette per utilizzare lo yogurt in modo cremoso.
Inizieremo con uno yogurt greco e salsa di mirtilli.

Dolce e frutti di bosco surgelati sullo yogurt greco, sono un piacere da gustare tutto l’anno. Non puoi rinunciare al dessert per la prima colazione? Questa ricetta è un’ootima fonte di proteine, quindi non è male se si decide di iniziare la giornata concendendosi questo piccolo piacere!

2

2.Cena con insalata di pollo.

Quando Linda Stoneking ha ospitato a cena degli amici, ha preparato un’insalata con mais per sfidare i suoi ospiti. La sua creazione con pollo mais e yogurt è stata la preferita della serata. Lo yogurt inserito nel pollo marinato è un piatto adatto alle famiglie.

3

3.Snack di torta alla banana.
Una soffice fatta di torta alla banana è un alimento ideale da portarsi per il pranzo, ma può essere anche la colazione ideale prima di una giornata faticosa. Questa versione di torta molto sana è fatto con le banane ricche di potassio, olio di canola, yogurt magro e solo 1/3 tazza di zucchero.

4

4.Insalata cremosa di patate.

Se non hai mai usato lo yogurt nella vostra insalata di patate, dopo averla provata non ve ne pentirete. La nostra ricetta di base per l’insalata di patate cremosa è molto deliziosa. Si possono provare tre varianti: panna acida, yogurt in stile tedesco e al limone.

5

5.Pesche glassate con yogurt e bourbon.
Se volete gustarvi questa ricetta al meglio, bisogna aspettare i mesi di luglio e agosto quando è la stagione della pesche, la polpa croccante delle pesche ancora sugli alberi, nei giorni più caldi si ammorbidisce e questo è importante per bilanciare la quantità degli zuccheri e l’acidità della nostra crostata. Lo Yogurt cremoso è portato ad un alto livello quando viene gustato insieme a queste pesche.

6

6.Torta toscana con agrumi.

Lo yogurt magro viene aggiunto nella pastella per mantenere la torta umida. Servire il composto sopra la torta di agrumi e gustala.

7

7.Torta salata di granchio su misto verde con aceto ed arachidi.

Lo yogurt è veramente un ingrediente inaspettato in questa ricetta della torta di granchio. Assicuratevi di lasciare ben 12 ore, come specificato nella ricetta, a far drenare l’acqua fuori dello yogurt. Questo aiuterà i vostri ingredienti a legare insieme senza rendere troppo umida la torta.

8

8.Hamburger di tacchino ripieno di feta con salsa allo yogurt.
Una semplice salsa a base di yogurt insieme ad un hamburger di tacchino con dentro della fata, il tutto racchiusi in un sandwich e servita con contorno di zucchine saltate.

9

9.Salmone artico con salsa di yogurt e coriandolo.
Questa ricetta arrichhita di salsa di coriandolo e yogurt porta una nota rinfrescante. Sta bene con peperone rosso e riso.

10

10.Minestra di ceci con curry e yogurt.
Il latte intero con yogurt contribuisce a dare uuna setosa consistenza a questo stufato indiano. Da servire con spinaci a vapore o spinaci saltati e pane indiano. La focaccia indiana, si ottiene cucinando quattro tortillas di farina in una griglia o in una padella in ghisa.

11

11.Muesli con yogurt e miele con profumati fichi.
Caldi e dolci, una ciotola diu questi sapori vi toglierà la fame e lascerà soddisfatte le vostre papille gustative.

12

12.Costolette alla greca con salsa di yogurt e menta.
Date un tocco greco alle costolette di agnello con l’aggiunta di origano fresco e una salsa di yogurt e menta. Se avete problemi a trovare il giusto taglio, chiedi sempre al macellaio di tagliare il formato di cui avete bisogno. Per una salsa più spessa, utilizzate lo yogurt greco.

13

13.Pollo piccante.
Il perfetto contrappunto al pollo piccante gettato in una miscela di spezie mediorientali e saltati è il fresco e sapido yogurt ma di tipo greco. Ti salirà l’aquolina in bocca già da quando il pollo sarà nella padella.

14

14.Agnello e lenticchie con spezie indiane.
Per ottenere delle lenticchie piccanti gettare abbondante curry indiano, latte di cocco e pepe jalapeno tritato. Una cucchiaiata di yogurt greco e una spolverata di coriandolo fresco servirà a domare il calore della piccantezza.

15

15.Frullato di frutta e yogurt.
Perfetto per una merenda di metà mattina, questa frutta e yogurt frullato racchiude i sapori vivaci di succo di ciliegia, melograno e ananas mescolato con yogurt bianco.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come preparare il pollo al curry

Cinque ricette con il farro

Leggi anche
Contentsads.com