I 5 migliori ristoranti argentini a Milano

La cucina argentina è nota in tutto il mondo per la ricchezza dei suoi piatti principalmente a base di carne e farina di frumento.

La bontà delle sue ricette ha permesso una sua rapida diffusione in tutto il mondo, con l’apertura di numerosi ristoranti dediti alla preparazione di piatti tipici e tradizionali argentini in diverse città in giro per il mondo.

Anche Milano, città italiana dalla natura multietnica e cosmopolita, non fa eccezione con numerosi ristoranti argentini sparsi per le vie del centro e non solo.

Sapori Nuovi vi porta alla scoperta dei 5 migliori ristoranti argentini a Milano, per un viaggio sensoriale che vi faccia gustare al meglio la tradizione culinaria di questo meraviglioso paese del Sud America.
El Gaucho

El Gaucho - Via Carlo D'Adda, 11

Ambiente caldo e accogliente, arredato nel più classico degli stili argentini: mobili in legno scuro, lampade dalle luci calde, pareti color rosso passione e corna di toro appese ai muri fanno da cornice a uno dei menù argentini più completi della città di Milano.

Da El Gaucho potrete gustare delle ottime empanadas, i celebri fagottini di pasta a forma di mezzaluna con un ripieno a base di carne bovina, verdure e tante spezie che la tradizione voleva che le donne preparassero per festeggiare il rientro a casa dei loro uomini dalle “pampas”, i vasti campi fertili dove vi lavoravano come agricoltori.

Ottime le recensioni su tripadvisor, a questo link potete farvi un’idea.

Per info e prenotazioni è sufficiente recarsi sul sito del ristorante.

El Porteño

El Porteño - Viale Gian Galeazzo, 25

Un ambiente meno rustico, in cui un arredamento raffinato ed elegante fa da contorno a piatti tipici argentini: grosse bistecche di manzo, insalate, empanadas ed enchiladas sono solo alcune delle pietanze deliziose che potrete gustarvi.

El Porteño gode della definizione di “miglior ristorante argentino della città di Milano” su TripAdvisor, se non ci credete, visitate questa pagina.

Non potete assolutamente farvelo scappare!

Per info e prenotazioni potete consultare il sito ufficiale del ristorante.

Don Juan

Don Juan, Via Altaguardia, 2

Se la carne è la vostra passione non potete assolutamente lasciarvi sfuggire Don Juan, delizioso ristorante sito in Via Altaguardia a Milano.

Ambiente caldo e accogliente caratterizzato dalle classiche travi in legno a vista sul soffitto, Don Juan è il posto ideale per gustare delle prelibate bistecche ai ferri di carne argentina doc.

L’offerta di piatti è tanto vasta da andare incontro anche alle esigenze degli stomachi più delicati, con la disponibilità di un menù degustazione che dà a tutti la possibilità di assaggiare diverse preparazioni culinarie nel pieno rispetto dello spirito argentino.

Gli orari e i giorni di apertura sono disponibili sul sito del ristorante, che potrete utilizzare anche per le prenotazioni.

Mentre per farvi un’idea dell’offerta di menù e del sapore dei piatti potete consultare la pagina relativa al ristorante Don Juan su tripadvisor.
Ristorante Argentino San Telmo

Ristorante San Telmo - Via Matteo Bandello, 22

Se desiderate gustare una cena o un pranzo tipicamente argentini, ma fate parte di una comitiva di amici molto numerosa, non temete: il ristorante San Telmo è quello che fa per voi!

Con le sue ben cinque sale a disposizione dagli ambienti ampi ma allo stesso tempo caldi e accoglienti, San Telmo offre la possibilità di gustare piatti della tradizione culinaria argentina sedendo a lunghe e quasi interminabili tavolate di amici e familiari.

Tra tutti i piatti, sicuramente le ottime carni argentine alla griglia spiccano per qualità e prelibatezza: se prenotate un pranzo a San Telmo non potete evitare di ordinarli!

Sul sito ufficiale del ristorante troverete tutte le informazioni necessarie, relative a orari, giorni di apertura e prenotazioni.

Per le recensioni dei piatti e del servizio, come sempre tripadvisor viene in nostro e vostro aiuto.

Botinero

Botinero - Via S. Marco, 3

In ultimo, ma non di certo per qualità e vastità dell’offerta culinaria, siamo giunti a “Il Botinero”, ottimo ristorante che affianca a piatti della cucina mediterranea e tipicamente italiana, pietanze argentine.

Un ambiente moderno e raffinato con a disposizione anche spazi all’aperto che lo rendono il luogo ideale per cene in famiglia o tra amici nel corso delle serate estive.

Per consultare le recensioni relatve alle ottime cene e ai prelibati pranzi che prepara il Botinero, potete consultare la pagina relativa al ristorante su tripadvisor, mentre per info e prenotazioni è sufficiente consultare il sito ufficiale.

La cucina argentina a Milano è una certezza, seppur poco adatta a vegetariani e vegani, a causa della presenza predominante di piatti a base di carne, è di sicuro una delle tradizioni culinarie più ricche e gustose del mondo.

Se non conoscete alla perfezione la cucina argentina e volete farvi un’idea provate uno di questi ristoranti. Noi lo abbiamo fatto personalmente.

Buon appetito!

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per cena colore rosa

I 10 migliori ristoranti nel Chianti

Leggi anche
Contentsads.com