Idee per cena colore rosa

Negli ultimi anni è nata una nuova abitudine culinaria, quella di mangiare a colori ed infatti sono nati i 5 colori della salute, giallo/arancio, bianco, blu,rosso e verde, quello di cui ci occuperemo in questo articolo non rientra tra questi 5 ma è un colore delicatamente bello, ecco alcune idee per cena colore rosa.

Il colore rosa è simbolo di amore incondizionato, dolcezza, tenerezza, nutrimento, delicatezza e tranquillità. In alcune culture orientali il rosa è il simbolo di felicità perfetta, raffinatezza e modestia. In psicologia il rosa rappresenta la speranza, è un colore positivo che ispira conforto e sicurezza. Il rosa calma le nostre energie emozionali ed allevia la rabbia o il risentimento.

Organizzare una cena di colore rosa vuol dire organizzare una serata in tranquillità e in dolcezza, ecco allora alcune idee per cena colore rosa.
Involtini di salmone con crema alle uova

1. Involtini di salmone con crema alle uova

Leggero e gustoso antipasto questo degli involtini di salmone con crema alle uova, nel quale il salmone abbraccia una delicata crema calda alle uova.
Gamberetti in salsa rosa

2. Gamberetti in salsa rosa

Il cocktail di gamberetti in salsa rosa non poteva assolutamente mancare tra le idee per cena colore rosa. E’ uno degli antipasti più conosciuti e preparati soprattutto durante le festività.
Drink al pompelmo rosa

3. Drink al pompelmo rosa

Il drink al pompelmo rosa è ottimo per accompagnare gli antipasti, è analcolico ed il suo ingrediente principale è il pompelmo rosa. Basta aggiungere lo spumante per gli amanti delle bollicine in generale.
Farfalle rosa al salmone

4. Farfalle rosa al salmone

Una ricetta raffinata e delicata questa delle farfalle rosa al salmone, dal gusto decisamente forte grazie alla vodka ed al pepe rosa.
Vellutata di cavolfiore viola

5. Vellutata di cavolfiore viola

Una vellutata buonissima da mangiare e bellissima da mangiare, guarnita con pistacchi e pancetta croccante. Una portata sicuramente diversa ma ottima da mettere tra le idee per cena colore rosa.
Carpaccio di salmone con zenzero

6. Carpaccio di salmone con zenzero

Il carpaccio di salmone e zenzero è un piatto da preparare per chi ama il pesce crudo ed i sapori diversi, in questa versione il salmone è accompagnato dallo zenzero e dai capperi.
Trancio di salmone al forno

7. Trancio di salmone al forno

Il trancio di salmone al forno è un secondo piatto a base di pesce molto facile da preparare e che è adatto a diversi tipi di cena, da quella romantica a quelle informali. Ottimo se accompagnato dalle patate al forno.
Contorno agrodolce con rabarbaro

8. Contorno agrodolce con rabarbaro

Ecco l’idea in più tra le idee per cena colore rosa, il contorno agrodolce con rabarbaro. Assolutamente da provare.
Macarons rosa

9. Macarons rosa

I macarons sono deliziosi e raffinati pasticcini preparati con un composto di albumi, farina di mandorle e zucchero, a cui viene aggiunto il colorante per ottenere il colore desiderato, in questo caso il rosa.
Cupcake rosa

9. Cupcake rosa

Gustosi, colorati, sfiziosi e buonissimi questi cupcake tutti rosa da portare in tavola alla fine della cena colore rosa, come super finale della serata.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I 10 migliori ristoranti di Oristano

I 5 migliori ristoranti argentini a Milano

Leggi anche
Contentsads.com