Cena senza glutine romantica: 10 ricette facili e veloci

Cena romantica in vista? Cosa preparare nel caso in cui l’ospite speciale sia intollerante al glutine? Molte le ricette in voga che possono dar vita ad un appuntamento romantico senza precedenti, in fondo i piatti senza glutine sono ormai alla portata di tutti sinonimo anche di un’alimentazione sana che prescinde da eventuali allergie e intolleranze. Di seguito una serie di ricette con cui è possibile realizzare un menù perfetto senza glutine, che soddisfa anche i palati più difficili e i cuochi provetti. Seguire poche e semplici istruzioni per dare vita ad una cena romantica leggera e digeribile che può solo che rendere la serata ancora più frizzante è facile: dall’antipasto al dolce la cena senza glutine sarà un sicuro successo da vivere appieno ma soprattutto da condividere e raccontare. Dar vita ad una serata romantica grazie all’utilizzo di piatti gluten free non sarà difficile: provare per credere!

Cena romantica senza glutine: una serata perfetta gluten free

Anche se a base pietanze senza glutine è possibile dar vita ad una cena romantica di successo grazie ad un menù leggero e variegato che conquisterà anche l’ospite di palato difficile ma soprattutto intollerante ad ogni forma di glutine coerente con un’alimentazione apposita oggi non più così difficile.

Cena romantica senza glutine: Tartare d’asparagi

tartareasparagi 1024x768

La tartare d’asparagi è un antipasto gustoso e appetitosi che appaga il palato ma anche gli occhi: i suoi colori vivaci conquistano per la loro solarità. Una portata davvero buona, facile da preparare realizzata con ingredienti di stagione salutari, dagli effetti benefici riconosciuti. Qui la ricetta.

Cena romantica senza glutine: Gazpacho all’avocado

header Gazpacho 1 1024x470

Il Gazpacho all’avocado è un piatto velocissimo da preparare, per alcuni è un semplice antipasto mentre altri lo considerano un vero e proprio primo piatto leader nelle portate senza glutine. Per realizzarlo occorrono pochi ingredienti tra cui avocado e cetrioli e qualche minuto per emulsionarli insieme ad aceto e limone: un filo d’olio extra vergine e la pietanza è pronta! Qui la ricetta.

Cena romantica senza glutine: Anatra all’arancia

Petto di anatra allarancia 1024x682

L’anatra all’arancia è un secondo doc, perfetta per chi non tollera o non ama mangiare glutine si cucina in modo facile grazie alle spezie che la rendono morbida e saporita. Una cottura al forno contornata di patata la rendono un piatto completo perfetto in un menù romantico. Qui la ricetta.

Cena romantica senza glutine: salmone con pomodorini e patate

salmone menta basilico pomodorini 1024x578

L’alternativa alla carne è il pesce, rende la cena sicuramente più sofisticata ed oltre ad essere senza glutine è leggero e poco calorico. Consigliamo il salmone al forno con pomodorini e patate, si prepara in modo semplice ed è ricco di condimenti saporiti e piacevoli al palato. Qui la ricetta.

Cena romantica senza glutine: il Ramen

shoyu ramen 1 1 1024x577

Il Ramen è un piatto molto popolare fra chi non mangia glutine e simili: si prepara in modo semplice e prevede la combinazione di carne con pasta di miso, soia, e zenzero. Il Ramen è tra le portate protagoniste della cucina orientale ma ha conquistato anche l’occidente per il suo sapore intenso. Qui la ricetta.

Cena romantica senza glutine: tonno scottato al sesamo

tonno scottato al sesamo 1024x576

Perfetto per una cena romantica senza glutine il tonno scottato al sesamo ha origini giapponesi, è un secondo saporito e molto popolare si prepara con salsa di soia e filetti di tonno impanati con del sesamo dopo la marinatura. La cottura può essere al forno ma anche in tegame dove vengono scottati per qualche minuto. Qui la ricetta.

Cena romantica senza glutine: Torta al cioccolato gluten free

maxresdefault 8 1024x576

Immancabile in un menù di una cena romantica senza glutine il dolce: una torta al cioccolato con due soli ingredienti è perfetta per completare un pasto leggero e soft. La torta al cioccolato senza glutine si prepara solo con uova da montare fino che non triplicano di volume e cioccolata: il risultato sarà sorprendente! Qui la ricetta.

Cena romantica senza glutine: Tagliolini di quinoa al pesto e vongole

linguine al pesto con tartare di gamberi al profumo di limone 1 1024x680

Anche in una cena romantica senza glutine è prevista la pasta, un primo diverso e alternativo ma ugualmente saporito: i tagliolini di quinoa al pesto e vongole sono una portata davvero buona che accontenta anche chi non ha il glutine nella sua dieta. Si preparano facilmente e anche in modo veloce. Qui la ricetta.

Cena romantica senza glutine: Frittelle di cipolle e zucchine

frittelle cipolle 1024x764

Le frittelle di cipolle e zucchine sono uno sfizio gustoso da servire in una cena romantica senza glutine, un’antipasto piacevole da mangiare in pieno relax. Sono delle frittelle composte di farine con semi di sesamo, soia e peperoncino con cipolle e zucchine a dare un tocco alternativo alla pietanza. Qui la ricetta.

Cena romantica senza glutine: Involtini di zucchine con alici, feta e zenzero

Fiori di zucca ripieni di sarde con salsa di pomodori secchi 1024x853

Alici e feta avvolti in un fiore di zucca aromatizzato allo zenzero possono dar vita ad un piatto semplice ma anche ricco di sapore e tradizione. Questi involtini vengono preparati con ingredienti semplici, freschi e piacciono molto a chi deve fare a meno del glutine. Qui la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idea cena vegana veloce: 10 ricette facili e buone

Idea cena vegana romantica: 10 ricette facili e veloci

Leggi anche
Contentsads.com