Cena senza glutine veloce: 10 ricette facili e buone

Anche il senza glutine può essere un’alternativa giusta e ideale per una cena facile e veloce da preparare! Se si ha poco tempo e tanta fame e non si può optare per un piatto di pasta dell’ultimo minuto l’opzione è quella di immergersi nel favoloso mondo del gluten-free, un universo variegato che offre tantissimi piatti veloci da preparare e anche molto buoni: uova, formaggi, affettati sono gli ingredienti basi di portate davvero gustose e saporite che non faranno rimpiangere pane o pasta, o la classica pizza d’asporto. Per una cena perfetta senza glutine basta aprire il frigo e credenza e dare via alla fantasia, sia che siate soli o in compagnia, i risultati saranno sorprendenti a goderne non solo il palato ma anche la vista e l’olfatto tutti i sensi saranno conquistati dalla leggerezza delle portate gluten free: provare per credere!

Cena senza glutine veloce: l’alternativa completa ai classici piatti no gluten free

La cena senza glutine veloce conquista e incuriosisce allo stesso tempo, offre piatti colorati e profumati ma soprattutto molto buoni grazie anche all’utilizzo d’ingredienti semplici come le uova e i formaggi o anche proteine base che danno vita a portate gustose e uniche. Di seguito 10 ricette veloci e facili da preparare.

Cena senza glutine veloce: Uova cotte in prosciutto e brie

uova cocotte 1024x768

Le uova cotte con prosciutto e brie sono una piatto veloce da preparare e anche facile, si possono servire in delle simpatiche cocotte decorate con panna da cucina che gli dona gusto e morbidezza: immancabili in una cena senza glutine veloce. Qui la ricetta.

Cena senza glutine veloce: Insalata Waldorf

waldorf 2 1060x600 1 1024x580Un’insalata saporita e gustosa quella conosciuta con il nome di Waldorf con mela a fettine e sedano si gusta con salse speciali come quella formata da yogurt, panna e maionese: un sapore unico e esclusivo davvero difficile da non apprezzare. Qui la ricetta.

Cena veloce senza glutine: Involtini di manzo con cornflakes

involtini 1024x887

Croccanti e nutrienti gli involtini di manzo con cornflakes sono una ricetta originale e facile da eseguire, occorrono solo pochi passaggi per avere un secondo completo e gustoso. Qui la ricetta.

Cena senza glutine veloce: Filetto alle mele

001 filetto mele 1024x738

Salutare, leggero e gustoso alle mele è un piatto perfetto per un cena senza glutine veloce, accompagnato da una o più verdure che ne esaltano il sapore è facile e veloce da preparare, e incontra il gusto di tutti i commensali. Qui la ricetta.

Cena senza glutine veloce: Pollo alle mandorle

Pollo alle Mandorle 1024x768

Il pollo alle mandorle è un evergreen in una cena senza glutine, è un piatto di facile preparazione e il suo sapore leggero e stuzzicante conquista davvero tutti: pochi ingredienti danno vita ad un piatto unico. Qui la ricetta.

Cena senza glutine veloce: Frittata con cotto e spinaci

frittata arrotolata spinaci 1024x683

La frittata è da sempre il piatto più facile e veloce da preparare. Le uova si prestano ad essere condite con sapori vari come quello del cotto e degli spinaci, si può presentare come rotolo o nella versione classica, in ogni modo sarà un successo. Qui la ricetta.

Cena senza glutine veloce: Insalata di carne con grano saraceno

insalata grano 1024x768Un’insalata nutriente e piacevole al palato, si prepara velocemente ed è un piatto freddo da servire accompagnata da crostini gluten free che ne esaltano il sapore. Qui la ricetta.

Cena senza glutine veloce: Parmigiana di melanzane

Melanzane parmigiana 1024x584

Un classico della cucina italiana la parmigiana di melanzane si può preparare anche in versione senza glutine: una ricetta facile e anche veloce è gustosa e saporita e può essere anche considerata un piatto unico. Qui la ricetta.

Cena senza glutine veloce: Gazpacho melone e menta

Gazpacho melone img post 1024x683

Fresco e saporito il Gazpacho melone e menta è un piatto da buffet, perfetto nelle cene senza glutine è considerato un aperitivo stuzzicante. Inoltre è facile da preparare e incontra i gusti di tutti gli ospiti. Qui la ricetta.

Cena senza glutine veloce: Gnocchi di patate al pomodoro

Gnocchi al pomodoro 1024x640

Gli gnocchi sono un piatto veloce e gustoso, si cuociono in acqua bollente in pochi minuti e sono talmente saporiti che è sufficiente condirli con della semplici salsa di pomodoro: un piatto buono e piacevole da mangiare sia da soli che in compagnia. Qui la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee cena vegetariana invernale: 10 ricette facili e veloci

Cena senza glutine bambini: 10 ricette facili e veloci

Leggi anche
Contentsads.com