Come fare i brownies: la ricetta da provare assolutamente

La ricetta originale americana dei brownies, semplici e veloci da fare.

Stampa
Come fare i brownies

Come fare i brownies: la ricetta da provare assolutamente


12345 (nessun voto)Loading...

Ingredienti

Per 24 brownies

  1. 2 confezioni e mezzo di burro non salato, più altro, ammorbidito, per ungere
  2. cioccolato semidolce di buona qualità (225 g), o cioccolato dolce-amaro, 60-70% di cacao, tritato grossolanamente
  3. ¾ di tazza di cacao olandese non zuccherato in polvere (90 g), diviso
  4. 1 cucchiaio di polvere di espresso
  5. 2 tazze di zucchero semolato (400 g)
  6. ½ tazza di zucchero di canna scuro (110 g), confezionato
  7. 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  8. 2 cucchiaini di sale kosher
  9. 6 uova grandi
  10. 1 tazza di farina universale (125 g)
  11. sale marino a scaglie, per spolverare

Istruzioni

  1. Ungere una teglia di metallo scuro da 9×13 pollici (23×33 cm) con burro ammorbidito, poi foderarla con carta pergamena, lasciando una sporgenza su tutti i lati. Ungere la pergamena con burro ammorbidito.
  2. Combinare il cioccolato tritato, ¼ di tazza (30 g) di cacao in polvere e la polvere di espresso in un misurino per liquidi resistente al calore o in una ciotola media e mettere da parte.
  3. Aggiungere il burro in una piccola casseruola a fuoco medio e cuocere fino a quando il burro arriva ad un vigoroso sobbollire, circa 5 minuti, girando la padella di tanto in tanto. Versare immediatamente il burro caldo sulla miscela di cioccolato e lasciare riposare per 2 minuti. Sbattere fino a quando il cioccolato è completamente liscio e sciolto, poi mettere da parte.
  4. Unite lo zucchero semolato, lo zucchero di canna, l’estratto di vaniglia, il sale e le uova in una grande ciotola. Sbattere con un mixer elettrico a mano ad alta velocità fino a che non sia leggero e spumoso, circa 10 minuti. Sarà simile alla consistenza di una pastella per pancake molto spessa.
  5. Con il mixer acceso, versare la miscela di cioccolato e burro leggermente raffreddata e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
  6. Posizionare una rastrelliera al centro del forno e preriscaldare a 180°C
  7. Setacciare la farina e il cacao in polvere rimanente e usare una spatola di gomma per mescolare delicatamente fino a quando non sono appena combinati.
  8. Versare la pastella nella teglia preparata e lisciare la parte superiore con una spatola. Cuocere fino a quando la parte superiore è leggermente gonfia, circa 20 minuti.
  9. Togliere la teglia dal forno usando guanti da forno o asciugamani da cucina, poi far cadere leggermente la teglia su una superficie piana 1-2 volte fino a quando i brownies si sgonfiano leggermente. Cospargere con sale marino a scaglie.
  10. Rimettete la teglia nel forno e cuocete fino a quando uno spiedino di legno inserito nel centro dei brownies ne esce fudgy ma i bordi sembrano cotti, per altri 20 minuti circa. Il centro dei brownies sembrerà poco cotto, ma i brownies continueranno a cuocere mentre si raffreddano.
  11. Mettere i brownies su una rastrelliera di raffreddamento e raffreddare completamente nella padella.
  12. Usare la carta da forno per sollevare i brownies raffreddati dalla padella. Tagliare in 24 barrette e servire immediatamente.

Nutrizione

  • Calorie: 163
  • Zucchero: 18g
  • Grassi: 5g
  • Carboidrati: 26g
  • Fibre: 1g
  • Proteine: 3g
Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Semifreddo con ricotta e cioccolato: ricetta fresca per l’estate

Come fare palline energetiche al burro di arachidi e avena

Leggi anche
Contentsads.com