Come fare i cereali al pancake: la ricetta

Pancakes, ma in versione mini: la ricetta dei mini pancake che conquisterà grandi e piccini.

Stampa
cereali al pancake

Come fare i cereali al pancake: la ricetta


12345 (nessun voto)Loading...

Descrizione

I cereali per pancake sono solo frittelle, ma mini, quindi hanno le dimensioni di un cereale! Immaginate dei piccoli, minuscoli pancake appena cotti in una ciotola ed ecco fatto: i cereali per pancake!


Ingredienti

  1. 1/2 tazza di farina per tutti gli usi
  2. 1 cucchiaio di zucchero
  3. 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
  4. 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  5. 1/2 tazza di latticello, si può usare anche il latte
  6. 1,5 cucchiai di uova sbattute
  7. olio per la padella

Istruzioni

  1. Prima di tutto, preparate la vostra pastella per pancake. Mi piace usare la mia ricetta preferita per i pancake perché ha la consistenza perfetta per essere versata nei cereali per pancake, non troppo spessa e non troppo sottile. La mia ricetta è sufficiente per una grande ciotola di cereali o due più piccole ed è perfetta perché non consuma troppa farina o burro.
  2. Potete usare la mia ricetta preferita (vedi sotto), la vostra ricetta di pancake o un mix di pancake in scatola. Qualunque cosa facciate, assicuratevi che la pastella dei pancake non sia troppo spessa e non troppo sottile o fluida. Se la pastella è troppo sottile, tutti i pancake si scontreranno tra loro.
  3. Se è troppo densa, non riuscirete a farla uscire. Assicuratevi anche che non sia troppo grumosa o non verrà fuori senza problemi.
  4. Una volta che la vostra pastella per pancake è mescolata e della giusta consistenza, mettetela in una bottiglietta con una piccola apertura OPPURE mettetela in un sacchetto con chiusura lampo. Non tagliare la punta del sacchetto finché non sei pronto a cucinare. Inoltre, è meglio fare il taglio sul sacchetto piuttosto piccolo. Se il buco è troppo grande, anche le tue frittelle finiranno per essere piuttosto grandi.
  5. Quando la tua pastella è pronta, riscalda una padella antiaderente a fuoco medio-basso. Spennellare un sottile strato di olio sulla padella. Sformare piccole frittelle o far cadere la pastella da 1/4 di cucchiaino e cuocere fino a quando si formano piccole bolle sulla superficie e sui bordi. Capovolgere e continuare la cottura fino a doratura, circa 30 secondi in più.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare una colazione completa all’inglese

Come fare uova e formaggio alla griglia: ingredienti e preparazione

Leggi anche
Contentsads.com