Notizie.it logo

Come preparare le pannocchie

come preparare le pannocchie

Le pannocchie di mais, piacevoli alla vista e gustose da mangiare.

Ecco come preparare le pannocchie, un ortaggio buono e dalle tante proprietà benefiche.

Le pannocchie di mais, oltre ad essere molto gustose e facili da preparare in diversi modi, sono ricche di proprietà benefiche, infatti possiedono fibre, vitamine e antiossidanti, e aiutano anche a perdere qualche chilo.

Le pannocchie, dunque, possono essere preparate in diversi modi:

  • Bollite – lavandole con cura, eliminando barbe e foglie e poi messe a bollire in una pentola piena di acqua; in circa 7 minuti esse sono pronte e possono essere condite con burro, sale e pepe.
  • Al vapore – si riempie di acqua una vaporiera e quando inizia a bollire si adagiano le pannocchie, lasciando cuocere fino a che i suoi chicchi non diventano sodi e teneri; in questo modo esse possono essere mangiate anche senza aggiungere alcun condimento.
  • Grigliate – si pongono le pannocchie di mais sulla griglia del forno senza togliere la buccia, lasciando cuocere per almeno 25 minuti, quando diventano morbide sono pronte per essere gustate con l’aggiunta di burro, sale e pepe e sbucciandole.

Le pannocchie sono ottime anche arrostite, facendole cuocere direttamente sul barbecue; in questo modo esse diventeranno più abbrustolite e sicuramente molto invitanti.

© Riproduzione riservata
Leggi anche