Crema al caffè senza panna: ricetta in bottiglia facile e veloce

Come preparare la deliziosa crema al caffè senza panna, utilizzando una semplicissima bottiglietta: ricetta facile e veloce con soli 3 ingredienti.

Stampa
crema caffè ricetta veloce bottiglia senza panna

Crema al caffè senza panna: ricetta in bottiglia facile e veloce


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 3 minuti
  • Tempo totale: 3 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Oggi vi proponiamo una ricetta semplicissima, che potete preparare in soli 3 minuti utilizzando una semplice bottiglietta: la crema al caffè senza panna, una delizia estiva a cui è impossibile resistere. Se amate il caffè, questa freschissima mousse vi conquisterà al primo assaggio, ed è talmente semplice che potrete prepararla anche all’ultimo minuto. Acqua ghiacciata, caffè solubile e zucchero a velo, non occorre altro. Volete provarla? Seguite la ricetta!


Ingredienti

  • 100 ml di acqua ghiacciata;
  • 60 g di zucchero a velo;
  • 10 g di caffè solubile.

Istruzioni

  1. Versate l’acqua ghiacciata all’interno di una bottiglietta da 500 ml, dopodiché unite anche il caffè solubile e lo zucchero a velo, aiutandovi con un imbuto a bocca larga.
  2. Chiudete la bottiglietta e agitatela energicamente per 2 minuti consecutivi, così da ottenere una mousse perfettamente soffice, cremosa e omogenea.
  3. Versate la mousse ottenuta all’interno di bicchieri o delle coppette da dessert, prestando attenzione a non smontarla. Servirla subito.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La ricetta delle Chilaquiles, il tipico antipasto messicano

Dove mangiare i supplì più buoni di Roma? Ecco 5 locali

Leggi anche
Contentsads.com