Food Ireland: l’evento a Milano che celebra San Patrizio

Food Ireland: l'evento a Milano per celebrare il St. Patrick's Day

Bord Bia – l’ente governativo per la promozione del food e beverage irlandese – e METRO – che è uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali di vendita all’ingrosso particolarmente concentrato sul mondo della ristorazione – arrivano finalmente a Milano celebrando la loro nuova collaborazione grazie a “Food Ireland: il menu gourmet di San Patrizio”. Food Ireland, che si terrà a Milano all’interno della METRO ACADEMY, è stato pianificato per celebrare il giorno di S. Patrizio (17 marzo), che è il patrono dell’Irlanda.

Food Ireland: cos’è

L’evento celebra il St. Patrick’s Day, la festa che si festeggia il 17 marzo in onore di San Patrizio, patrono dell’Irlanda. Questa giornata è una festa nazionale nel Paese. L’obiettivo di Food Ireland è di comunicare il valore che i prodotti irlandesi hanno, e per farlo è stato organizzato uno showcooking presentato da Andrea Fusco, importante chef del ristorate Guida Ballerino! a Roma, che nella sua cucina dà una forte importanza al manzo irlandese. L’evento si rivolge a chef, ristoratori ed esperti nel mondo della ristorazione. Ci saranno presentazioni, lezioni, cooking e cocktail session destinati ai professionisti nel settore.

Come si svolgerà l’evento

L’evento si svolgerà il 4 marzo, presso la Metro Academy del punto vendita Metro San Donato(in via XXV Aprile 23). Si comincerà la giornata con una presentazione generale dei prodotti tipici irlandesi, seguita da una lezione concentrata sulle carni – alimento caratterizzante il Paese – tenuta da Giorgio Pellegrini, macellaio per eccellenza e membro dello Chefs’ Irish Beef Club (CIBC).
A chiudere l’evento sarà Andrea Fusco, che presenterà un menù gourmet creato appositamente per il St. Patrick’s Day. La proposta dello chef sarà molto creativa, unirà la tradizione irlandese alla scelta di prodotti ricercati, innovativi e nuovi per creare un piatto formidabil. Per la grande occasione preparerà tre piatti: come antipasto una tartare di manzo irlandese con robiola, gel di Consommé e misticanza. La portata principale sarà composta da tortelli di agnello irlandese, zucca, pomodorini e broccoletti. Per finire, scampi irlandesi cotti e crudi con carpaccio di agnello irlandese dry age.

Un evento imperdibile per chi si trova a Milano lunedì 4 marzo e vuole saperne di più sulla cucina irlandese. Per chef, ristoratori e tutti gli appartenenti al mondo della cucina sarà un momento unico per allargare le proprie conoscenze e conoscere i prodotti tipici di una cucina diversa dalla propria.

Scritto da alice sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cibus Connect: la fiera del Made in Italy a Parma

Ristoranti giapponesi: arriva la certificazione di qualità

Leggi anche
Contentsads.com