I 5 migliori ristoranti economici a Bergamo

Andare a mangiare fuori spesso rappresentare un’incognita, soprattutto se non si conosce bene la città o la provincia. Molte volte infatti sembra quasi impossibile andare in un ristorante e alzarsi da tavola con lo stomaco pieno, il palato soddisfatto e il portafoglio che non piange.

Per questo abbiamo deciso di raccogliere per voi in un elenco i migliori ristoranti economici suddivisi per città. Oggi vi parliamo di Bergamo.

I migliori ristoranti economici a Bergamo

Come tutte le città italiane anche Bergamo conferma il fatto che in Italia è impossibile mangiare male. Attenzione però, per non rimanere delusi quando si va a mangiare fuori è importantissimo esplorare il territorio alla ricerca di ristorantini ed osterie che offrono piatti tipici, cucinati in maniera ottima e dai costi contenuti.

Se abitate a Bergamo o se avete intenzione di fare un viaggio da quelle parti e siete amanti della buona cucina, prendete carta e penna perché stiamo per elencarvi i 5 migliori ristoranti economici a Bergamo…da leccarsi i baffi!

Pozzo Bianco

Nel cuore di Bergamo Alta c’è il ristorante Pozzo Bianco che offre cucina tipica bergamasca a prezzi davvero contenuti. Il servizio è semplice e genuino e il personale è davvero molto accogliente. Per una serata tra amici è la scelta ideale. Assolutamente consigliati tutti i secondi a base di carne, ottima anche l’ampia selezione di birre, il tutto spendendo mediamentea 15-20 euro a persona. Un ottimo affare in tutti i sensi!

Il ristorante Pozo Bianco si trova nel centro di Bergamo Alta in Vicolo Sant’andrea 30/b.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il 035 232755

Enoristorante La Tana

Cos’è un enoristorante? Per capirlo non dovrete far altro che andare a La tana, un enoristorante per l’appunto ai piedi di Bergamo Alta. Qui potrete assaporare piatti della tradizione cucinati secondo le antiche ricette, accompagnandoli ai migliori vini selezionati. Assolutamente delizioso il risotto al cavolo rosso e astice e il petto d’anatra. Impossibile non rimanerne soddisfatti, soprattutto perché in media si spendono solo 30 euro a persona per un pasto completo. Se a questo poi aggiungete la bellezza degli ambienti con mattoni a vista sulle pareti e scaffali interminabili su cui fanno bella mostra le bottiglie dei migliori vini, ne rimarrete assolutamente incantati!

L’enoristorante la Tana si trova a Bergamo Alta in Cia San Lorenzo n. 25.

Per info e prenotazioni chiamare: 035213137

Osteréa De La Anetì

Se desiderate assaporare l’essenza della cucina e della cultura bergamasca l’Osteréa De La Aretì è il posto che fa per voi, qui si mangia e si parla in bergamasco! La qualità dei piatti in menù è a dir poco eccezionale, il personale è estremamente cortese e assicura uno dei migliori servizi in città, e, per non farci mancare niente, i prezzi sono davvero contenuti! Con 30 euro si può scegliere il menù degustazione che comprende: antipasti, tris di primi e di secondi, acqua, vino della casa, caffè, grappa e coperto! Che dire di sicuro il vostro stomaco e il vostro portafoglio rimarranno ugualmente soddisfatti! Se siete amanti dei primi piatti dovrete assolutamente provare gli squisiti ravioli di polenta, non ve ne pentirete!

L’Osteréa De La Anetì si trova in Via Pinamonte da Brembate n. 10.

Per prenotare chiamare il numero 035 214015

Ristorante Al Bacio

Chi l’ha detto che a Bergamo non si può mangiare pesce? Ma soprattutto, chi l’ha detto che a Bergamo non si può mangiare dell’ottimo pesce fresco senza spendere una fortuna? Il ristorante al Bacio ne è la prova! Qui potrete assaporare primi e secondi di mare di primissima qualità, per non parlare del crudo abbondante e freschissimo. Assolutamente consigliati gli spaghetti con le vongole, un grande classico che non delude mai! Cibo di primissima qualità servito in un ambiente elegante e rilassante. Può sembrare praticamente impossibile che tutto questo abbia dei costi contenuti ma non è così: per un pasto completo a base di pesce al ristorante Al Bacio si spendono in media 35 euro a persona!

Il ristorante Al Bacio si trova a Bergamo in Via Borgo Palazzo 116.

Per prenotare chiamare il numero 035 271347

Il cortile di Franz

Pur trovandosi a Bergamo, il ristorante Il cortile di Franz, offre una cucina nel pieno stile della tradizione culinaria siciliana. Il tutto a prezzi davvero contenuti, basti pensare che con 30 euro a persona si può fare un pasto completo comprensivo di antipasto, primo e secondo. Amate i dolci? Non temete, nel coperto sono inclusi anche i cannoli siciliani accompagnati da un Flute di Champagne.

Il ristorante Il Cortile di Franz si trova a Bergamo in Via Previtali n.41.

È consigliabile prenotare in anticipo chiamando il numero: 035 4373666

Non ci resta che augurarvi buon appetito!

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Curcuma: benefici, come usarla e proprietà

Omogeneizzati Bimby: 20 ricette

Leggi anche
Contentsads.com