Idea cena di pesce light: 10 ricette leggere e saporite

Antipasti, ma anche primi o secondi piatti a base di pesce sono sempre molto graditi: il pesce non a caso è uno degli ingredienti che più si presta alla preparazioni di piatti light leggeri ma anche saporiti questo anche perchè il suo gusto sofisticato si coordina perfettamente con spezie diversificate ma anche con verdure e contorni atipici. Il pesche può essere cucinato in vari modi: al forno ma anche alla griglia o bollito l’importante per realizzare un piatto prelibato e gustoso è di non alternarne il sapore leggero e ricercato, l’ideale sarebbe anche conservarne il suo basso apporto caloriche realizzando ricette leggere e saporite. I grassi buoni del pesce sono oggi elementi perfetti per chi segue una dieta ipocalorica ma non per questo è costretto a perdere il gusto del cibo: preparare un orata al forno o una spigola grigliata condite solo con prezzemolo e succo di limone è facile e appaga il palato. Inoltre il pesce è perfetto anche come condimento di primi piatti: le sue componenti nutrizionali si coordinano perfettamente con i carboidrati e con le verdure di stagione.

Idea cena di pesce light: sapore, gusto e tanta leggerezza

Le ricette che prevedono come elemento principale il pesce sono davvero molte, tutte saporite e gustose ma soprattutto leggere. Posto d’eccellenza lo occupano quelle light che prevedono la possibilità di mangiare un pesce gustoso e saporito senza preoccuparsi troppo delle calorie. Seguite le 10 preparazioni che Sapori Nuovi ha scelto tenendo conto dell’esigenze culinarie più comuni.

Idee cena di pesce light: spiedini di salmone al limone e pepe rosa

original spiedini di salmone 1 1024x675

Pesce perfetto il salmone che cucinato in boccocini da spiedino si lega al pepe rosa ma anche al succo di limone realizzando un piatto dal sapore leggero e decisamente light senza perdere il gusto. Qui la ricetta.

Idee cena di pesce light: Filetti di platessa con zucchine e madorle

Platessa con zucchine 1 1024x640

I filetti di platessa sono un pesce leggero e poco saporito ma se arricchito di zucchine condite mandorle è davvero delizioso. Un piatto light perfetto anche se si è a dieta che non manca di gusto e sapore: provatelo! Qui la ricetta.

Idee cena di pesce light: Pasta al salmone e verdure

Pasta salmone e zucchine 1 640x320

Un primo piatto light ma gustoso è la pasta al salmone e verdure, perfetta a cena può essere considerata un piatto unico: mette insieme i carboidrati con i grassi del pesce senza dimenticare l’importanza dei principi nutritivi delle verdure. Qui la ricetta.

Idee cena di pesce light: Polpette di tonno

Polpette di tonno 2 1024x512

Le polpette di tonno sono gustose e saporite, piacciono ai bambini e sono l’ideale se inserite in una cena light. Sono facili e veloci da preparare e se preparate in abbondanza sono buonissime anche mangiate il giorno dopo. Qui la ricetta.

Idee cena di pesce light: Insalata di riso al profumo di mare

Insalata di riso con pesce e verdure 1 1024x576Decisamente leggera e perfetta per una dieta ipocalorica l’insalata di riso al profumo di mare è gustosa e piacevole da mangiare: si prepara facilmente e mette in risalto il sapore del pesce ingrediente principale del piatto. Qui la ricetta.

Idee cena di pesce light: Involtini di tonno

tonno 1024x768

Gli involtini di tonno sono un piatto doc da realizzare con il pesce; veloci e facili da preparare sono perfetto per una cena light soprattutto in estate. Una portata perfetta per chi vuole mangiare pesce ma senza appesantirsi. Qui la ricetta.

Idee cena di pesce light: tonno scottato al sesamo

tonno scottato al sesamo 1024x576

Ideale per una cena di pesce light il tonno scottato al sesamo una ricetta facile da preparare che esalta il sapore del tonno accompagnandolo ad un elemento come il sesamo dalle caratteristiche singolari. Qui la ricetta.

Idee cena di pesce light: Orata al cartoccio

170201 Pesce al cartoccio 2 752x440

Facile e veloce da preparare l’orata al cartoccio è il piatto ideale per una cena di pesce light: occorrono pochi ingredienti oltre al pesce, del limone e qualche verdura è necessario avvolgerla nella carta argentata per realizzare una cottura leggera e priva di grassi. Qui la ricetta.

Idee cena di pesce light: Bocconcini di pesce spada

spada 1024x768

Saporiti, appetitosi e facili da prepara sono i bocconcini di pesce spada una piatto leggero e poco calorico cucinata in poco tempo. Il pesce spada inoltre di adatta ad essere condito con moltissime spezie e verdure come carote ma anche pomodorini e zucchine. Qui la ricetta.

Idee cena di pesce light: Platessa o sogliola con miele e prezzemolo

filetto di platessa 1280x768 1024x614

Il miele è un ingrediente che si miscela perfettamente con il pesce, in particolare con la platessa o la sogliola a cui dona un sapore sofisticato, leggero e digeribile: un connubio di dolcezza ma anche di sapidità caratteristica tipica dei prodotti ittici. Qui la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta allo yogurt senza cottura: 5 ricette buonissime

Plumcake salato: 10 ricette facili e buonissime

Leggi anche
Contentsads.com