Le 10 migliori trattorie/osterie di Verona

La qualità della cucina italiana universalmente riconosciuta in tutto il mondo, è dovuta a differenti fattori che vanno dall’utilizzo di ingredienti di prima qualità, a una tradizione culinaria secolare sino ad arrivare alla varietà dei piatti sempre diversi che possono gustarsi lungo lo stivale.

In Italia, infatti, non vi è regione che non possa vantare un menù di qualità con piatti tipici dal sapore unico, espressione della propria storia.

Nonostante i cambiamenti e le evoluzioni culinarie che hanno portato alla nascita di numerosi ristoranti, è indubbio il fascino dei sapori della tradizione che possono gustarsi al meglio nelle trattorie e nelle osterie disseminate lungo l’intera penisola italica.

Sapori Nuovi vi consiglierà le migliori trattorie e osterie di Verona, città nota per la sua cucina tradizionale e gustosa.

Antica Trattoria Pero D’oro

Antica Trattoria Pero d'oro - Via Ponte Pignolo, 25 - Verona

Basta “fare un giro” su TripAdvisor per capire che l’Antica Trattoria Pero d’Oro è tra le migliori trattorie di Verona, in cui i sapori della tradizione sono protagonisti all’interno di pietanze dal sapore unico. L’ambiente è ospitale e accogliente, ed il rapporto qualità prezzo è conveniente.

Per qualsiasi informazione potete consultare il sito.

Osteria al Duca

Osteria Al Duca, Via ArcheScaligere, 2 -Verona

Una vecchia locanda risalente agli anni ‘200, ristrutturata e divenuta un’osteria da 5 stelle, in cui gustare piatti veronesi tipici a base di ragù d’asino e carne di cavallo.

Ecco il sito da visitare per avere ulteriori informazioni e prenotare.

Osteria Verona Antica

Osteria Verona Antica, Via Sottoriva 10 - Verona

Situata in una delle più suggestive e caratteristiche vie del centro urbano di Verona, l’Osteria Verona Antica offre un menù con ricette della tradizione a base di formaggi e carni di qualità: risotto all’amarone, bigoli col musso, pasta al ragù d’asino sono solo alcune delle ricette della loro ricca offerta di piatti.

Visitando il sito è possibile ottenere tutte le informazioni utili.

Trattoria Molinara

Trattoria Molinari, Piazzetta Ottolini, 4 - Verona

Antica e caratteristica osteria-trattoria di fine ‘800, situata nel centro di Verona nello storico quartiere della Carega. Storia e sapori della tradizione si uniscono per un risultato unico. Assolutamente consigliati i tortelli di zucca con burro e salvia e la tagliata di manzo o di cavallo.

Per info e prenotazioni, chiamare il numero 045 595681.

Trattoria Vecio Mulin

Trattori Al Vecio Mulin, via Sottoria 42 - Verona

Piatti tipici della tradizione veronese “bagnati dal fiume”serviti in una cornice dalla vista spettacolare, sulla riva del fiume.

Ottimo il menù degustazione che alla modica cifra di 30 euro a persona, permette di gustare diversi piatti tipici della zona sia a base di carne che di pesce.

Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito.

Osteria Giulietta e Romeo

Osteria Giulietta e Romeo, Via Sant'Anastasia, 27 - Verona

Quando si parla di Verona non si può non pensare a Romeo e Giulietta, una delle coppie di innamorati più famosa di sempre.

L’osteria Giulietta e Romeo richiama la storia e la tradizione non solo nel nome ma anche nella bontà dei suoi piatti. Pietanze gustose e abbondanti a prezzi abbordabili, nel pieno centro della città.

Per ulteriori informazioni, consultate il sito.

Osteria da Morandin

Osteria da Morandin, via XX settembre, 144 - Verona

Ottima cucina tradizionale contaminata da piatti più moderni, ambiente accogliente e cordiale.

Per gustare con calma il menù dell’Osteria da Morandin si consiglia di prenotare per tempo chiamando il numero: 348 564 9006.

In questo modo avrete la certezza di trovare posto e godervi con calma una cena 100% veronese ma allo stesso tempo moderna.

Osteria il Ciottolo

Osteria Il Ciottolo, Corso Cavour, 39 - Verona

Servizio attento e gentile, per un’osteria che si mostra essere il luogo ideale per gustare piatti tipici della tradizione veronese. Un consiglio: non lasciatevi scappare i maccheroni alla veneta e i porcini polenta e formaggio, non ne rimarrete delusi!

Per info e prenotazioni consultate il sito.

Osteria da Ugo

Osteria Da Ugo, Vicolo Dietro Sant'Andrea, 1/b - Verona

Situata in Vicolo dietro Sant’Andrea, dista pochi passi dalla casa di Giulietta e Romeo, tappa obbligatoria per chi visita Verona. Se siete desiderosi di vivere un giorno da turisti a Verona ripercorrendo la storia della città e assaporando i sapori tipici, l’Osteria da Ugo è il posto ideale.

Sul sito potrete trovare tutte le informazioni utili per prenotare.

Osteria del Bugiardo

Osteria Del Bugiardo, Corso Porta Borsari, 17/a - Verona

Non lasciatevi ingannare dal nome, all’Osteria del Bugiardo la bontà dei piatti è vera al 100%!

Ottimo il tagliere di salumi e formaggi servito in abbinamento a vini di prima qualità.

Date le dimensioni ridotte del locale, si consiglia di prenotare chiamando il numero: 045 591869.

Gustare la tradizione immersi nella bellezza del centro storico della città di Verona è davvero semplice, basta recarsi in una della numerose e ottime trattorie e osterie del posto.

Data la vasta offerta, la scelta può rivelarsi ardua, ma in ogni caso il vostro stomaco non ne rimarrà deluso!

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le 10 migliori trattorie di Firenze

Cenone di capodanno vegano: 20 idee

Leggi anche
Contentsads.com