Migliori cibi da consumare in spiaggia

Cosa mangiare in spiaggia

Gli alimenti migliori da consumare quando si è in spiaggia

La prova costume è un cruccio di quanti si preparano per una lunga vacanza al mare, a crogiolarsi al sole per ore sulla spiaggia ed a sfoggiare un fisico in piena forma.

Ma se mangiare sano nei mesi precedenti ha aiutato a dimagrire, consumare cibi leggeri in spiaggia è altrettanto importante, non soltanto per evitare di riprendere rapidamente i chili persi, ma anche per sentirsi più leggeri e sani.

I migliori cibi da consumare in spiaggia, dunque, sono panini integrali freschi con bresaola, prosciutto crudo ed altri affettati magri oppure mozzarella, crescenza e tante verdure fresche.

Anche carni magre, uova sode, pesce o tonno, possono essere considerati ottimi cibi da mangiare in spiaggia o, in alternativa al panino, della pasta fredda o del riso all’insalata preparati con ingredienti sempre freschi e leggeri.

Questi ed altri cibi, come la frutta, sono sempre consigliabili quando si è in spiaggia, ma è opportuno prepararli al momento di consumarli oppure conservarli in un contenitore termico, per evitare che possano essere danneggiati dall’eccessivo caldo.

Non si dimentichi, infine, che tali alimenti vanno accompagnati da abbondante acqua, magari concedendosi anche qualche ghiacciolo, assolutamente dissetante e povero di calorie.

Scritto da guerrerastefania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ingredienti pesto rosso

Come preparare il tiramisù

Leggi anche
Contentsads.com