I migliori ristoranti agriturismo in Brianza: la classifica

L'agriturismo è l'ambiente perfetto per passare una domenica tranquilla, rilassandosi e apprezzando le bellezze naturali: ecco i migliori della Brianza.

La Brianza è una zona ricca di verde, perfetta per rifugiarsi e prendersi una pausa dalla metropoli milanese.

E’ una zona che vanta anche un’importante e succulenta tradizione culinaria, da assaporare in ristoranti e agriturismi, dove è possibile unire l’esperienza di un ottima pranzo o cena, al verde delle colline e dei boschi della Brianza.

I migliori ristoranti agriturismo in Brianza

L’agriturismo è l’ambiente perfetto per passare una domenica tranquilla, magari in famiglia, rilassandosi e apprezzando le bellezze naturali da cui è circondato. Qui solitamente il cibo e l’atmosfera sono quelli di casa, semplici ma allo stesso accoglienti.

Scopriamo insieme quali sono i migliori della Brianza!

Il Ronco

A Garlate si trova questo agriturismo immerso nella natura, dove la cucina propone la tradizione brianzola, fatta di prodotti genuini e molto semplici.

Qui potrete scegliere tra il menù alla carta e il menù degustazione, che è la scelta più conveniente contando che con 35 euro potrete assaporare aperitivo con spumante, bis di antipasti, bis di primi, secondo a scelta, dolce, caffè e amari.

Cascina Magana

Un menù stagionale, dove la qualità e la ricerca del prodotto vengono messi al primo posto, consentendo ai commensali di assaporare piatti in linea con la stagione.

Pietanze brianzole, come la bresaola, la polenta e formaggi pregiati vi rapiranno il cuore con i loro sapori decisi e sfiziosi.

Cascina Magana, che si trova nella cittadina di Lesmo, è una azienda agricola a conduzione famigliare, cosa che permette di ritrovare un’atmosfera calda e molto accogliente.

La Camilla

Se avete dei bambini, questo agriturismo a Concorezzo è proprio il luogo perfetto per passare una giornata carina e diversa dal solito: infatti qui oltre che mangiare piatti tipici brianzoli impeccabili e buonissimi, potrete interagire con gli animali della fattoria che l’agriturismo possiede.

Agriturismo Brusignone

Immerso tra i campi, da dove è possibile ammirare un panorama mozzafiato, a Montesiro troverete l’agriturismo Brusignone.

Potrete immergervi nella tradizione brianzola attraverso piatti succulenti e sostanziosi, come la polenta, l’ossobuco e il brasato, senza dimenticarvi dei dolci…a dir poco spaziali!

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tempo di conservazione della crema pasticcera: consigli utili

Riso Venere con salmone affumicato e Philadelphia: ricetta sfiziosa

Leggi anche
Contentsads.com