Migliori ristoranti Michelin 2016 in Abruzzo

Migliori ristoranti Michelin 2016 in Abruzzo

Migliori ristoranti Michelin 2016 in Abruzzo. Presentata a Milano alla filiale della Mercedes Benz alla presenza di chef, giornalisti ed addetti ai lavori, ecco la lista dei migliori ristoranti Michelin 2016 in Abruzzo.

Come accade ogni anno, anche in questa edizione, la numero 61, tante sono state le novità e le sorprese, soprattutto per chi si è visto togliere le stelle. Gli indirizzi presenti sulle Guida Michelin 2016 sono 6300, di cui 334 sono i ristoranti stellati.

“La stella Michelin nasce dalla Guida e ha la sua stessa vocazione. La storia inizia nel 1900, da un’idea dei fratelli Édouard e André Michelin per aiutare le poche migliaia di automobilisti francesi alle prese con un viaggio che era spesso aleatorio o addirittura avventuroso. La Guida Michelin, da allora, è la guida per e di chi viaggia. Come ogni prodotto, servizio e tecnologia Michelin, è al servizio della mobilità. Per Michelin la stella è nel piatto, ma non si ferma lì. Da sempre, le stelle orientano il viaggiatore. Un ristorante su cui brillano tre stelle “vale il viaggio”, due stelle “merita una deviazione”, una stella è “un’ottima cucina”. Guida Michelin Introduzione.

Sono 50 le novità tra i ristoranti di qualità e l’Italia si conferma la seconda selezione più ricca al mondo. Sono 2 i nuovi ristoranti a 2 stelle, 24 le new entry con una stella e 24 i nuovi Bib Gourmand , cioè i ristoranti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Attenzione, non si tratta di ristoranti economici, ma sono un’ottima alternativa per assaggiare la cucina più raffinata senza spendere un patrimonio.

In Abruzzo sono 6 i ristoranti stellati, cinque premiati con una stella ed uno con tre stelle. Ecco la lista dei 6 migliori ristoranti Michelin 2016 in Abruzzo, suddivisi nelle provincie di Chieti, Pescara e L’Aquila.

Località

Provincia Stelle

Ristorante

Castel di Sangro AQ 3 Reale
L’Aquila AQ 1 Magione Papale
Guardiagrele CH 1 Villa Maiella
San Salvo/ San Salvo Marina CH 1 Al Metrò
Civitella Casanova PE 1 La Bandiera
Pescara PE 1 Cafè les Paillotes
Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come salvare cibi (quasi) bruciati

Migliori ristoranti stellati in Giappone 2016

Leggi anche
Contentsads.com