Migliori ristoranti stellati in Giappone 2016

Rappresenta il maggior punto di riferimento a livello mondiale per stimare la qualità di un ristorante, ma anche di alberghi, stiamo parlando delle stelle Michelin, scopriamo insieme i migliori ristoranti stellati in Giappone 2016.

Forse non tutti sanno che, l’idea di dare delle stelle a ristoranti ed alberghi cosicché il turista poteva utilizzarla nella scelta, venne ad Andrè Michelin, fondatore assieme al fratello della famosa azienda di pneumatici. La prima pubblicazione avvenne nel 1900 e riguardava il solo territorio Francese, poi negli anni le stelle Michelin si diffusero anche a livello internazionale.

Ogni anno i ristoranti stellati Michelin sono oggetto di grande curiosità da parte del pubblico di riferimento, che attende impaziente new entry, nuove tendenze e perché no anche perdite dal mondo dell’alta cucina, grazie alla Guida Michelin. Per quel che riguarda l’Italia, dobbiamo ancora aspettare per conoscere i migliori ristoranti stellati 2016, lo sapremo solo il prossimo 10 Gennaio.

Nel frattempo ci occuperemo del Giappone, scoprendo quali sono i migliori ristoranti stellati in Giappone 2016. Fino ad oggi Tokyo è la città con in assoluto il più alto numero di stelle Michelin al mondo, infatti ben 13 ristoranti di Tokyo si sono visti assegnare il massimo riconoscimento e cioè tre stelle per l’anno 2016.

Non solo, a Tokyo ci sono altri 51 ristoranti che hanno due stelle e ben 153 che ne hanno una, cifra definita come un vero e proprio record. Nel 2015 i ristoranti a tre stelle a Tokyo erano 12, quest’anno si è aggiunto il ristorante Kohaku, specializzato in kaiseki giapponese, e si è così arrivati ad un totale di 13.

Ecco l’elenco dei migliori ristoranti stellati in Giappone 2016 :

1. Ishikawa
2. Esaki
3. Kanda
4. Quintessence
5. Kohaku
6. Saito
7. Joel Robuchon
8. Sukiyabashi Jiro Honten
9. Makimura
10. Yamadaya
11. Yukimura
12. Yoshitake
13. Ryugin

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori ristoranti Michelin 2016 a Venezia e provincia

Migliori ristoranti Michelin 2016 in Umbria

Leggi anche
Contentsads.com