Panettone Bimby: 10 ricette

Ecco un goloso ricettario per preparare tanti buonissimi e golosissimi panettoni con il vostro Bimby. Oltre alla versione classica, il panettone, che non può assolutamente mancare sulla tavola natalizia, è senza canditi, con gocce di cioccolato o in versione mini.

Certo chi ha la fortuna di avere il Bimby, ha un aiuto non di poco in casa per preparare questo amatissimo dolce. A proposito, a te piace più il panettone o il pandoro? Lo sapevate che il panettone è il dolce di natale preferito da uomini e over 65, mentre il pandoro trova i suoi ammiratori principalmente tra giovani e donne?

Scegli tra le ricette per preparare il panettone con Bimby quella che preferisci e porta in tavola un dolce rigorosamente made in Italy e fatto con le tue mani.

ALTRI RICETTARI BIMBY QUI >>

RICETTARIO PANETTONE CON BIMBY

Sembra che il panettone sia nato nella cucina della corte di Ludovico il Moro a Milano. Al pranzo di una vigilia di Natale, il cuoco, si racconta abbia presentato in tavola un pane arricchito di uova e frutta secca. Questo dolce insolito, ma buonissimo, venne pensato e realizzato all’ultimo secondo, poiché il dolce preparato per l’occasione, venne accidentalmente bruciato.

In realtà le origini del panettone sono ancora oggi incerte, l’unica certezza è che dal XV secolo il panettone si diffuse sempre più, fino a diventare il dolce simbolo del Natale che tutti oggi conosciamo.

1. Panettone classico con Bimby

panettone con bimby

Non potevamo non iniziare questo ricettario di panettoni con Bimby, senza mettere al primo posto la più classica delle ricette per preparare il panettone. Ecco per voi il panettone con uvetta e scorzette di arancia candita.

Panettone classico Bimby: ricetta completa qui >>

2. Panettone al cioccolato con Bimby

panettone con bimby

Anche se gli estimatori del panettone inorridiscono davanti alle tante versioni del panettone oggi disponibili, una delle più golose ed amate dai bambini è quella che prevede l’utilizzo di gocce di cioccolato.

Panettone al cioccolato Bimby: ricetta completa qui >>

3. Panettone senza glutine con Bimby

panettone con bimby

Ecco la ricetta per preparare il dolce natalizio più tradizionale nella versione rigorosamente gluten free con Bimby. Questo panettone è adatto a chi segue una dieta per celiaci.

Panettone senza glutine Bimby: ricetta completa qui >>

4. Panettone gastronomico con Bimby

panettone bimby

Il panettone gastronomico è una ricetta recente e prevede una versione salata del classico panettone dolce, da farcire a strati a piacere, tipo tramezzini. E’ uno degli antipasti più preparati ed apprezzati per il pranzo di Natale.

Panettone gastronomico Bimby: ricetta completa qui >>

5. Budino di panettone con Bimby

panettone bimby

E se dopo aver fatto il panettone con Bimby, ne fosse avanzata qualche fetta e decidessimo di utilizzarla per fare degli squisiti ed originali budini di panettone? Ecco la ricetta per realizzarli.

Budino di panettone Bimby: ricetta completa qui >>

6. Panettone allo yogurt con Bimby

panettone bimby

Lo yogurt è un ingrediente che negli ultimi tempi viene sempre più utilizzato in cucina nella preparazione dei dolci da forno. Esso infatti favorisce la lievitazione e l’impasto risulta più morbido e spumoso. Ecco come utilizzarlo per preparare il panettone allo yogurt con il Bimby.

Panettone allo yogurt Bimby: ricetta completa qui >>

7. Panettoncini con Bimby

panettone con bimby

Una versione decisamente mini per questi deliziosi panettoncini da preparare con il Bimby. Preparati con un impasto soffice e arricchiti, a seconda delle preferenze, con candidi o cioccolato.

Panettoncini Bimby: ricetta completa qui >>

8. Panettone veloce con Bimby

panettone con Bimby

In questo strepitoso ricettario dei panettoni con Bimby, non devono assolutamente mancare le ricette facili e veloci. Eccovi accontentati. Che ne pensate di questa ricetta di panettone veloce con Bimby?

Panettone veloce Bimby: ricetta completa qui >>

9. Panettone alla Nutella con Bimby

panettone con BimbyChe panettone sarebbe senza Nutella? Una versione non propriamente light del panettone, che prevede l’utilizzo dell’amatissima Nutella per farcire questa incredibile bontà natalizia.

Panettone alla Nutella Bimby: ricetta completa qui >>

10. Muffin di panettone con Bimby

panettone con bimby

Ecco la ricetta per i muffin di panettone con Bimby, dei deliziosi e gustosi dolcetti da realizzare anche con del panettone avanzato, precedentemente preparato con il famoso robot da cucina tuttofare.

Muffin di panettone Bimby: ricetta completa qui >>

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorare la cioccolata calda con un fiore di marshmallow

Vellutata Bimby: 20 ricette

Leggi anche
Contentsads.com