Pizza ramen noodles: la gustosa novità che arriva dall’oriente

Una gustosa novità per gli appassionati di sapori orientali: la pizza ramen noodles, con fette di maiale, uova e spezie. Scoprite di cosa di tratta!

Dopo la ormai nota pizza all’ananas e la tanto criticata pizza al kiwi dello svedese Stellan Johansson, ecco che nell’ampio e variegato panorama gastronomico si affaccia in punta di piedi una nuova pizza al gusto quanto meno insolito e stravagante: la pizza ramen noodles. Ovviamente una tale invenzione non può che avere origini orientali: a rivendicarne i natali è la catena di pizzerie Pizza Hut Taiwan in collaborazione con il ristorante Menya Musash. Una novità che incuriosisce e stuzzica molti, ma suscita anche qualche perplessità tra i più tradizionalisti. Scopriamo subito tutti i dettagli: sia mai che vogliate concederle un assaggio!

Pizza ramen noodles: ingredienti

Passiamo subito al sodo e vediamo nel dettaglio quali sono gli ingredienti che compongono il condimento della pizza ramen noodles. Gli chef taiwanesi hanno voluto condensare tutto il meglio della cucina del Sol Levante: i suoi sapori speziati e piccanti, le consistenze morbide e al contempo croccanti. Un viaggio gastronomico senza eguali per chi ama sperimentare e non si lascia spaventare dall’ignoto.

Oltre ai classici noodles, vengono aggiunte fettine di maiale cotte alla brace, una gustosa salsa di brodo di maiale, un uovo in camicia dal cuore fondente e le immancabili spezie e condimenti: in particolare il peperoncino piccante e i semi di sesamo bianco, che aggiungono una piacevole nota di contrasto. E non finisce qui: a richiesta è possibile arricchire la propria pizza con cipollotto verde e germogli di bambù. Insomma, impossibile annoiarsi con una pizza così estrosa, venduta a un prezzo più che abbordabile: circa 15 dollari.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cannelloni alla romana: ricetta tradizionale e gustosa

Aragosta alla brace: ricetta facilissima

Leggi anche
Contentsads.com