Pizza vegana: ricetta sfiziosa con verdure, tofu e olive

Come preparare in casa la sfiziosa pizza vegana senza formaggio, condita con un gustoso mix di verdure, tofu e olive taggiasche.

Stampa
pizza vegana

Pizza vegana: ricetta sfiziosa con verdure, tofu e olive


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 1 ora
  • Tempo di cottura: 30 minuti
  • Tempo totale: 1 ora e 30 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Soffice, fragrante e ricca di gusto: la nostra pizza vegana con pomodorini, funghi, broccoli è di una bontà unita, così sfiziosa e colorata che vi conquisterà al primo assaggio. Essendo vegana non contiene mozzarella, ma una buona dose proteica è data dall’aggiunta del tofu marinato con aglio e salsa di soia, il cui gusto esalta il sapore mediterraneo della salsa di pomodoro e delle olive taggiasche.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Preparate l’impasto per pizza, divedetelo in panetti da 250 g di l’uno e lasciateli lievitare per un’ora coperti da un canovaccio. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione del condimento.
  2. Lavate i broccoli, divideteli in piccole cimette e sbollentatele in acqua salata per 10 minuti, dopodiché scolatele e tenetele da parte.
  3. Pulite i funghi champignon con un panno umido, affettateli e fateli rosolare in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva e uno spicchio d’aglio schiacciato.
  4. Sgocciolare il tofu dall’acqua di conservazione e tagliatelo a cubetti piccoli, riponetelo all’interno di una ciotola e conditelo con l’olio aromatizzato all’aglio e della salsa di soia.
  5. Stendete le pizze a mano o con un matterello, conditele con uno strato di salsa di pomodoro condita con l’olio agliato, dopodiché distribuite anche i funghi, i broccoli, i pomodorini a spicchi, le olive taggiasche e il tofu marinato.
  6. Cuoocete le pizze vegane nel forno preriscaldato a 230° per circa 10 minuti (vi consigliamo di utilizzare una pietra refrattaria) e servitele calde.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sorbetto ai frutti rossi: un dessert fresco, leggero e fruttato

Marmellata di rosa canina: ricetta semplice e aromatica

Leggi anche
Contentsads.com