Plumcake con il Bimby: 10 ricette facilissime

Facile e veloce da preparare il Plumcake è tra i dolci quello più popolare, perfetto per la colazione ma anche per una merenda leggera e digeribile; è un’alternativa gradevole a molte altre torte grazie anche alla sua sofficità e morbidezza apprezzata da grandi e piccoli. La ricetta tradizionale del Plumcake prevede come ingrediente base lo yogurt elemento che rende il dolce sicuramente più buono ma anche goloso e saporito, inoltre questa torta lega molto bene con tantissimi altri ingredienti come la cioccolata, il cacao ma anche farine alternative come quella di riso o kamut che lo rendono adatto anche a chi ha particolare esigenze alimentari. Il plumcake si può preparare sia in modo tradizionale che con il Bimby in quest’ultimo caso la riuscita del dolce è scontata vista anche la facilità e la rapidità con cui si utilizza il particolare elettrodomestico d’ultima generazione, must ormai indiscutibile di una buona parte delle cucine italiane. Molte le ricette per preparare un plumcake con il Bimby da quella tradizionale alla vaniglia con yogurt a quella più articolata con frutta o cioccolato fondente: a prescindere dai gusti tutte ricette davvero facilissime!

Plumcake con il Bimby: facile, veloce un dolce perfetto!

Facile, veloce e buonissimo il Plumcake preparato con il Bimby è un dolce al limite della perfezione! Una torta da gustare in ogni momento della giornata la cui morbidezza e sofficità si mantiene per più giorni. Molte le ricette presenti in rete che suggeriscono di preparare il Plumcake con lo speciale elettrodomestico: appena pochi minuti per una torta perfetta!

Plumcake con il Bimby allo yogurt

ricetta plumcake miele cereali colazione sana nutrienteRicetta base e originale il Plumcake allo yogurt è un must tra i dolci fatti in casa: conquista e piace davvero a tutti soprattutto a colazione grazie al suo sapore leggero, sofisticato e morbidissimo. Si può inoltre accompagnare con creme alle nocciole o anche a marmellate di frutta. Qui la ricetta.

Plumcake con il Bimby al limone

plumcake limone 1 1024x683

Il Plumcake al limone fatto con il Bimby è una variante gradita della ricetta tradizionale, ha un sapore leggero e sofisticato apprezzato soprattutto dai palati più attenti e ricercati. E’ perfetta per una merenda con tè aromatizzati tipicamente inglesi. Qui la ricetta.

Plumcake con il Bimby al cioccolato

plumcake 1024x705

Un classico senza tempo il Plumcake al cioccolato fatto con il Bimby è davvero facile da realizzare: pochi ingredienti per dare vita ad un dolce buonissimo a cui i bambini non potranno dire di no. Qui la ricetta.

Plumcake con il Bimby con gocce di cioccolato

DSC 3055 1024x627

Il Plumcake con gocce di cioccolato è un dolce gustoso ma soprattutto goloso. Le gocce di cioccolato arricchiscono il Plumcake dandogli un sapore irresistibile apprezzato e condiviso da tutti. Qui la ricetta.

Plumcake con il Bimby all’arancia

plumcake agli agrumi bimby

Dal sapore estivo e fresco il Plumcake all’arancia preparato con il Bimby incanta e conquista, da proporre come dolce fine pasto e non solo a colazione è veloce e facile da preparare e si mantiene soffice per qualche giorno. Qui la ricetta.

Plumcake con il Bimby alla Nutella

plumcake alla nutella 1024x683

Top tra i Plumcake è quello preparato con la Nutella, una delizia a cui i bambini in particolare non sapranno dire di no. La ricetta è facile e velocissima soprattutto se si realizza con l’aiuto di un elettrodomestico come il Bimby. Qui la ricetta.

Plumcake con il Bimby con cuore al cioccolato

plumcake con cuore di cioccolato 1024x683Romantico, perfetto per una cena a due il Plumcake con cuore di cioccolato incanta e conquista. Facile da preparare ha un gusto goloso irresistibile e la sorpresa del cuore all’interno sorprende tutti. Qui la ricetta.

Plumcake con Bimby in versione mini

1 1 1024x736

I Plumcake in versioni mini sono una variante della classica torta, si preparano con la stessa ricetta base del plumcake e possono essere arricchiti di ingredienti diversificati: ideali per una cena a buffet sono davvero molto golosi. Qui la ricetta.

Plumcake con Bimby ai frutti di bosco

plumcake frutti rossi oriz 5880 1 1024x683Decisamente variante light il Plumcake ai frutti di bosco è dolce leggero e volendo anche a ridotto contenuto di calorie.Si può preparare anche con l’aiuto del Bimby e la ricetta è facile e veloce da eseguire. Qui la ricetta.

Plumcake con Bimby alle mele e yogurt

Plumcake yogurt e mele 720x463

Soffice, morbido dal gusto goloso e dolciastro il Plumcake alle mele e yogurt è un dolce dai sapori antichi da gustare a merenda ma anche a colazione: le mele e lo yogurt lo rendono un dolce buono e prelibato. Qui la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pasta frolla senza uova e latte: 3 ricette

One dish restaurant: l’ultimo trend della ristorazione

Leggi anche
Contentsads.com