Plumcake senza burro: 10 ricette facili e buonissime

Morbido, soffice e goloso il Plumcake è un dolce classico che incontra i gusti di tutti, si prepara originariamente con ingredienti base come uova, zucchero e farina e lo yogurt che lo rendono ideale per una colazione ma anche come dolce di fine pasto accompagnato da creme come quella alle nocciole o alla vaniglia. Un sapore quel del Plumcake leggero e facilmente digeribile, ma soprattutto un dolce versatile che si adatta ad essere cucinato con più varianti: senza uova, gluten free o anche senza burro e questo per permettere a tutti di mangiarlo. Il plumcake senza burro si può proporre in vari modi arricchito di cioccolata o anche di zuccherini, ed è possibile farlo anche con farine alternative come quella integrale o di riso come è possibile aggiungere frutta fresca o secca a seconda dell’esigenze e dei gusti. In rete è possibile trovare molte ricette di questa torta, ne abbiamo selezionate 10 facili da seguire dal risultato sorprendente: provare per credere, non ne resterete delusi!

Il Plumcake senza burro: leggero e goloso!

Il plumcake senza burro è una variante comune del plumcake classico, solitamente si sostituisce il burro con l’olio e questo permette all’esito della ricetta di non variare nel gusto. Ovviamente senza l’utilizzo del burro il dolce sarà più leggero e digeribile e potrò essere gustato anche da chi ha qualche problema di linea.

Plumcake senza burro e senza uova

pl1 1024x684

Il plumcake senza burro e senza uova è leggero e morbido, è più digeribile e si può proporre anche a chi a determinate intolleranze legate al burro o alle uova. Si prepara facilmente ed è buonissimo! Qui la ricetta.

Plumcake senza burro con olio

plumcake senza burro 1024x683

Il plumcake senza burro ma con olio è un soffice pan di spagna da gustare con creme spalmate come quella alla nocciola ma anche senza niente appena sformato ha un gusto buonissimo e sofisticato. Qui la ricetta.

Plumcake senza burro alle mele

plumcake alle mele copertina 1

Arricchito di mele il plumcake senza burro è un dolce gustoso che ricorda le torte delle nonne, dall’aroma coinvolgente e un gusto speciale conquista i grandi ma anche i più piccoli sempre scettici a mangiare la frutta. Qui la ricetta.

Plumcake senza burro all’ananas

torta allananas 1024x768

Il plumcake all’ananas si realizza senza burro utilizzando l’olio e altri ingredienti di base. E’ gustoso e saporito e perfetto per un dopo cena fra amici accompagnato da un tè al gelsomino o alle rose: una dolce pausa rilassante. Qui la ricetta.

Plumcake senza burro con gocce di cioccolata e grano saraceno

pl2 1024x649

Diverso anche nel colore il plumcake con gocce di cioccolata e grano saraceno e ovviamente senza burro. Una ricetta facile e veloce da preparare in un pomeriggio invernale, un dolce perfetto per una merenda ma anche come fine pasto. Qui la ricetta.

Plumcake senza burro al limone

plumcake al limone 1024x682Morbidissimo, facile da prepara il plumcake senza burro al profumo di limone è pronto in 10 minuti: un sapore leggero e ispirato e un composto facilmente digeribile conquisterà tutti i commensali e non solo. Qui la ricetta.

Plumcake senza burro alle banane

ogresize 1024x683

Il plumcake senza burro alle banane ricorda il banana bread, un pane al frutto esotico molto comune e noto oltre oceano. La ricetta è facile e veloce da prepare il gusto decisamente originale ma anche coinvolgente. Qui la ricetta.

Plumcake senza burro vegano

plumveg Copia 1024x683

Perfetto per chi ha scelto questa popolare filosofia alimentare il plumcake vegano oltre ad essere senza burro non contiene nessun ingrediente di origine animale. E’ un dolce soffice, dal sapore alternativo ma gustoso. Qui la ricetta.

Plumcake senza burro al muesli

plumcake al muesli vegano1 1024x683

Salutare e perfetto anche a chi è attento alle calorie senza rinunciare al dolce il plumcake senza burro con aggiunta di muesli è davvero un dolce originale e sofisticato, si prepara facilmente e conquista davvero tutti. Qui la ricetta.

Plumcake senza burro all’acqua e cioccolato

plummi 1024x650

Variante pittoresca del classico plumcake quello senza burro all’acqua e cioccolato, privo di ingredienti di origine animale è perfetto anche per chi è vegano. E’ facile da preparare e il risultato è davvero golosissimo: provate. Qui la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cena di pesce per bambini:10 ricette buone e gustose

Aperitivo senza glutine: i migliori locali di Roma e Milano

Leggi anche
Contentsads.com