Plumcake senza yogurt: 10 ricette facili e buonissime

Il plumcake è un dolce apprezzato e amato da tutti, perfetto a colazione con uno strato di marmellata ma anche a merenda con del latte si può preparare facilmente e conservare per qualche giorno. Genuino, sano ma soprattutto buono grazie anche al suo ingrediente base che lo rende sofficissimo, stiamo parlando dello yogurt. E’ possibile preparare un plumcake senza yogurt? Un dolce che conservi le sue qualità originarie senza essere alterato nel suo sapore pur in assenza del suo elemento doc? La risposta è decisamente affermativa, tanto che anche chi per scelta o perchè è costretto non può mangiare latticini e derivati può gustare un buonissimo plumcake preparato con le tante ricette presenti in rete che prevedono la preparazione di questa torta senza lo yogurt. La preparazione base può poi, a seconda dei gusti e dell’esigenze personali, essere arricchita di ingredienti vari come la frutta tra cui mele e pere, o cioccolata ma anche mandorle, noci e nocciole sono l’ideale per dare vita ad un plumcake senza yogurt perfetto!

Plumcake senza yogurt: soffice, morbido e buonissimo

Il plumcake senza yogurt non ha niente da invidiare all’originale, è un dolce goloso, soffice e buonissimo sia nella sua variante classica che arricchito di altri ingredienti come la frutta fresca o secca. Una torta che si apprezza a colazione accompagnata da un buon caffè ma anche a merenda con della crema di nocciole e un succo di frutta.

Il plumcake senza yogurt, senza latte e senza burro

plumcake light 1024x683

Un plumcake quello senza yogurt, latte e burro molto comune, si prepara in modo facile e veloce ed è apprezzato soprattutto da chi evita per ragioni diversificate i latticini. Soffice, morbido e molto saporito è un dolce gustoso e popolare. Qui la ricetta

Plumcake senza yogurt alle mele

plumcake alle mele copertina 1

Il plumcake senza yogurt alle mele è una variante del classico plumcake molto amata, si preparare seguendo le indicazioni della ricetta base e si aggiungono le mele sia all’interno dell’impasto che fuori. Qui la ricetta

Plumcake senza yogurt al profumo di limone

plumcake limone 1 1024x683

Leggero e facilmente digeribile il plumcake senza yogurt al profumo di limone può essere considerato anche un dolce light, i semplici ingredienti con cui viene realizzato ne caratterizzano il basso dosaggio di calorie per fetta. Qui la ricetta.

Plumcake senza yogurt al cioccolato

fc512ae6a65a997be010d7f259c76c39 1024x757

I bambini ne vanno pazzi, e le mamme ne sono entusiaste stiamo parlando del plumcake senza yogurt al cioccolato, un dolce perfetto per la merenda morbido e saporito. Facile e veloce da preparare si conserva al fresco anche per qualche giorno. Qui la ricetta.

Plumcake senza yogurt alla marmellata

maxresdefault 11 1024x576

Un classico senza tempo il plumcake senza yogurt alla marmellata, una merenda che richiama i sapori antichi garantiti dalla genuinità degli ingredienti. Si prepara in pochi minuti grazie ad indicazioni facili e veloci. Qui la ricetta.

Plumcake senza yogurt integrale

plumcake al muesli vegano1 1 1024x683

Versione originale e molto apprezzata è quella del plumcake senza yogurt integrale, un dolce perfetto per chi deve limitare il consumo di calorie che offrono i vantaggi della farina integrale. Qui la ricetta.

Plumcake senza yogurt ai cereali

ricetta plumcake miele cereali colazione sana nutrienteSano e buonissimo il plumcake senza yogurt ai cereali mette in risalto i sapori di quest’ultimi in un dolce tutto da gustare da solo o anche con marmellate e creme alle nocciole e vaniglia. Facile e velocissimo da preparare è solo necessario seguire alcune indicazioni. Qui la ricetta.

Plumcake senza yogurt marmorizzato

Plum cake marmorizzato 1024x682

Il plumcake senza yogurt marmorizzato si prepara in modo facile e veloce e il suo sapore incontra i gusti di tutti: bianco e cacao e insieme danno vita ad un dolce perfetto a colazione grazie alla sua sofficità e morbidezza. Qui la ricetta.

Plumcake senza yogurt al latte di mandorle

torta mandorle senza burro dolci senza burro3 940x400Gustoso e davvero originale il plumcake senza yogurt al latte di mandorle, una versione sfiziosa di questo dolce molto comune che piace e che si può offrire anche come fine pasto accompagnato da un crema dolce al limone. Qui la ricetta.

Plumcake senza yogurt al cocco

DSC03519 1024x682Ingrediente stuzzicante il cocco arricchisce il plumcake senza yogurt di un sapore esotico apprezzato soprattutto durante la stagione calda. Gustosa e saporita questa torta è davvero buona: provatela con il gelato! Qui la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta sana ed equilibrata: quante calorie assumere quotidianamente?

Plumcake senza glutine: 10 ricette facili e buonissime

Leggi anche
Contentsads.com