Polpettone Bimby: 20 ricette

Se stai cercando qualche idea per realizzare un polpettone originale e diverso, ma anche se vuoi la ricetta per preparare il polpettone classico, ecco per te il ricettario di polpettone da realizzare con il Bimby.

Troverai tantissime ricette, tutte gustose e facili da preparare, come il polpettone al prosciutto, ma anche quello al tonno, oppure il polpettone di verdure o addirittura quello americano. Insomma davvero tantissime gustose idee per preparare il polpettone con il Bimby, in modalità normale o con Varoma.

ALTRI RICETTARI BIMBY QUI >>

RICETTARIO POLPETTONE CON BIMBY

Solitamente a base di carne tritata, la ricetta originale del polpettone ha subito negli ultimi anni profonde modifiche ed aggiunta di nuovissimi ingredienti, tanto che oggi sono molte le ricette che non prevedono affatto la carne come ingrediente.

Con il Bimby preparare il polpettone è davvero molto semplice, segui le nostre proposte ed i nostri consigli per portare in tavola un polpettone davvero gustoso e saporito.

1. Polpettone di manzo con Bimby

polpettone bimby

Un classico tra le ricette, ecco il polpettone di manzo da cuocere al Varoma con il Bimby. Oltre alla carne macinata di manzo, tantissimi sono gli altri ingredienti che lo arricchiscono come sedano, carote e parmigiano.

Polpettone di manzo a Varoma Bimby: ricetta completa qui >>

2. Polpettone di agnello con Bimby

polpettone bimby

Un originale polpettone di agnello da preparare con il Bimby ed insaporito da noci, prosciutto cotto a fatte, olive e pecorino sardo grattugiato. Una vera delizia da portare in tavola.

Polpettone di agnello Bimby: ricetta completa qui >>

3. Polpettone di prosciutto cotto con Bimby

polpettone bimby

Una ricetta facile e veloce da realizzare, ecco il polpettone con carne di manzo e prosciutto cotto da cuocere al Varoma con il Bimby. Il polpettone è insaporito da sottilette e pezzi di parmigiano reggiano.

Polpettone con prosciutto cotto Bimby: ricetta completa qui >>

4. Polpettone di tonno con Bimby

polpettone bimby

Tonno, pangrattato, capperi, olive e parmigiano reggiano, ecco gli ingredienti per preparare il polpettone di tonno con Bimby, uno dei piatti più amati dai bambini. Il polpettone di tonno si può preparare in anticipo e può essere servito freddo, accompagnato dalla maionese.

Polpettone di tonno Bimby: ricetta completa qui >>

5. Polpettone di carciofi con Bimby

Polpettone con carciofi con Bimby

Un’idea diversa e sfiziosa per preparare il polpettone, ecco il polpettone di carciofi con macinato di manzo. Scopri la ricetta per realizzarlo con il Bimby e scegli come cuocerlo, se al Varoma o al forno.

Polpettone di carciofi Bimby: ricetta completa qui >>

6. Polpettone di verdure con Bimby

polpettone con Bimby

Il polpettone di verdure prevede oltre alle verdure anche alcune fette di prosciutto cotto, ma per realizzare la versione vegetariana si possono tranquillamente eliminare dalla lista degli ingredienti.

Polpettone di verdure Bimby: ricetta completa qui >>

7. Polpettone alla genovese con Bimby

polpettone bimby

Il polpettone alla genovese non prevede la carne, ma fagiolini. Questi possono essere sia freschi che surgelati. Una ricetta semplice da realizzare ed assolutamente originale e gustosa. Ecco come realizzarlo con il Bimby.

Polpettone alla genovese Bimby: ricetta completa qui >>

8. Polpettone in crosta veloce con Bimby

polpettone bimby

Un piatto gustoso e d’effetto, il polpettone in crosta da realizzare con il Bimby. Un’idea perfetta da preparare in occasione delle festività, con un ripieno di macinato di manzo, mortadella e molto altro ancora. Scopri la ricetta.

Polpettone in crosta veloce Bimby: ricetta completa qui >>

9. Polpettone di ricotta con Bimby

polpettone bimby

In questo polpettone oltre al macinato di vitello è prevista la ricotta, arricchito poi con pangrattato, uova e scalogno. Un polpettone morbido e molto saporito, un’idea di polpettone diversa ed originale.

Polpettone con ricotta Bimby: ricetta completa qui >>

10. Polpettone allo speck con Bimby

polpettone bimby

Scopri come realizzare il polpettone allo speck con Bimby, un piatto saporito arricchito da provola, parmigiano reggiano, macinato di manzo e profumato di vino bianco e cipolla. Ottimo da servire con croccanti patate al forno.

Polpettone allo speck Bimby: ricetta completa qui >>

11. Polpettone prosciutto crudo e scamorza con Bimby

polpettone bimby

Prosciutto crudo e scamorza, un abbinamento che rende questo polpettone da preparare con il Bimby, gustossimo e croccantissimo. Facile da realizzare e buonissimo da mangiare. Provare per credere.

Polpettone con prosciutto crudo e scamorza Bimby: ricetta completa qui >>

12. Polpettone funghi e prosciutto cotto con Bimby

polpettone funghi

Un polpettone rosso, questo con funghi e prosciutto cotto. Il ripieno per realizzare questo piatto può essere realizzato in base ai propri gusti personali, ad esempio invece del prosciutto cotto si può mettere la mortadella.

Polpettone con funghi e prosciutto cotto Bimby: ricetta completa qui >>

13. Polpettone carote e zucchine con Bimby

polpettone vegano bimby

Un polpettone dedicato agli amici vegani da realizzare con il Bimby a base di carote e zucchine, arricchito da pinoli, patate, pangrattato, parmigiano vegano e profumato alla maggiorana.

Polpettone vegan carote e zucchine Bimby: ricetta completa qui >>

14. Polpettone patate e fagiolini con Bimby

polpettone vegano bimby

Ancora un polpettone per chi segue una dieta vegana, il polpettone a base di patate, fagiolini e mandorle. Un piatto perfetto da servire come piatto unico, accompagnato da un contorno a base di verdure miste.

Polpettone patate e fagiolini vegan Bimby: ricetta completa qui >>

15. Polpettone al sugo con Bimby

polpettone bimby

Un altro grande classico della cucina italiana, il polpettone al sugo, in questa versione è cotto al Varoma. Inevitabile la “scarpetta” con il pane non appena saranno terminate le fettine di polpettone nel piatto.

Polpettone al sugo a varoma Bimby: ricetta completa qui >>

16. Polpettone di bietole con Bimby

polpettone bimby

Nella classica ricetta di polpettone si utilizzano gli spinaci, ma in questa versione le verdure protagoniste della ricetta sono le bietole. Ecco tutti i passaggi per preparare il polpettone di bietole con il Bimby.

Polpettone con bietole in salsa al vino Bimby: ricetta completa qui >>

17. Polpettone al basilico con Bimby

polpettone con bimby

Non solo pesto per condire pasta e crostini, in questo polpettone il basilico è uno degli ingredienti principali. Per avere un cuore filante, usare mozzarella molto asciutta o formaggio a pasta filata per pizza.

Polpettone al basilico Bimby: ricetta completa qui >>

18. Polpettone al limone con Bimby

polpettone bimby

Il polpettone al limone è un polpettone profumato, delicato e morbido. Maggiorana, timo e zenzero rendono questa pietanza davvero originale e delicata. Per ospiti speciali e che amano la cucina particolare.

Polpettone al limone Bimby: ricetta completa qui >>

19. Polpettone di lenticchie con Bimby

polpettone con bimby

Se a Natale avanzano le lenticchie o se stai cercando una ricetta originale per preparare il polpettone, ecco come realizzare il polpettone di lenticchie con il Bimby. Pane raffermo, parmigiano, latte ed altri aromi rendono questa ricetta davvero speciale.

Polpettone di lenticchie Bimby: ricetta completa qui >>

20. Polpettone americano con Bimby

polpettone con bimby

Il polpettone americano è dedicato a chi ama unire ricette appartenenti alla cucina tradizionale italiana, con quelle che derivano da altre cucine, come quella americana appunto. Ecco per voi il polpettone americano.

Polpettone americano Bimby: ricetta completa qui >>

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come far maturare le fragole

Come far maturare le mele cotogne

Leggi anche
Contentsads.com