Regali per cesti natalizi Bimby: 20 ricette

E se a Natale preparassimo tante buonissime delizie con il nostro Bimby per regalare colorati e gustosi cesti natalizi per amici, parenti o colleghi di lavoro? E’ inutile fare finta di niente, Natale è più vicino di quanto possiamo pensare.

Se siete a corto di idee ma avete il Bimby in casa, ecco per voi tante squisite ricette per preparare barattoli di marmellata, prodotti sott’olio varie, cioccolata, biscotti e molto altro ancora. Basta solo avere a portata di mano barattoli, stoffe natalizie per decorare i tappi, etichette su cui scrivere il nome del prodotto e la data di scadenza ed il cesto natalizio con Bimby è pronto.

ALTRI RICETTARI BIMBY QUI >>

RICETTARIO REGALI PER CESTI NATALIZI BIMBY

I cesti natalizi sono tra i regali di Natale più graditi, soprattutto se dedicati agli amanti di prelibatezze genuine. Avere il Bimby in casa sicuramente rappresenta un valido aiuto per preparare tante leccornie stuzzicanti ed appetitose, da sistemare in un cesto, decorato con nastrini e bigliettini a tema natalizio. Ecco ben 20 idee di regali per cesti natalizi Bimby, un’idea unica, originale e rigorosamente preparato da voi.

1. Preparato per cioccolata calda con Bimby

Regali per cesti natalizi Bimby

Tra i regali per cesti natalizi da preparare con il Bimby non deve assolutamente mancare la cioccolata. Cosa c’è di meglio di una buona tazza di cioccolata da gustarsi assieme ad amici e parenti in una delle tante giornate di Natale, magari reso ancor più magico da qualche fiocco di neve? Ecco come fare per realizzare il preparato per cioccolata calda con Bimby.

Preparato per cioccolata calda Bimby: ricetta completa qui >>

2. Dado vegetale con Bimby

Regali per cesti natalizi Bimby

Per l’amica o la collega con tanti figli, sempre alle prese con minestrine serali ecco l’idea in più da mettere dentro il cesto natalizio, il dado vegetale con il Bimby. Un ingrediente molto utile in cucina e non solo per preparare le minestrine, ed anche facile da realizzare. Scopri la ricetta.

Dado vegetale Bimby: ricetta completa qui >>

3. Baci Perugina con Bimby

cesti natalizi Bimby

Che incredibile bontà questi baci Perugina da preparare con il Bimby. Un’idea regalo per questo Natale 2017, romantica e dolcissima, resa ancor più speciale se accompagnata da un bigliettino per dire qualcosa di speciale alla propria amata o al proprio amato.

Baci Perugina Bimby: ricetta completa qui >>

4. Biscotti al miele senza burro con Bimby

cesti natalizi Bimby

La tradizione va rispettata e per questo tra le idee da preparare e confezionare per il cesto di Natale, ecco come preparare dei croccanti e profumati biscotti al miele senza burro con il Bimby. Il profumo di arancia li rende ancora più speciali.

Biscotti al miele senza burro Bimby: ricetta completa qui >>

5. Marmellata di fichi con Bimby

cesti natalizi Bimby

Una delizia che non deve assolutamente mancare in un cesto natalizio tradizionale, la marmellata. Ecco la ricetta per preparare una confettura diversa, la marmellata di fichi, da utilizzare per fare colazione ma anche per accompagnare formaggi, come il pecorino o il grana.

Marmellata di fichi Bimby: ricetta completa qui >>

6. Torrone morbido al cioccolato con Bimby

cesti natalizi Bimby

Uno dei dolci in assoluto più amati dai bambini, ma anche dai grandi, il torrone morbido al cioccolato da preparare con pochi e semplici passaggi con il Bimby. Un dolce tipico delle festività natalizie, in questa versione morbida dove oltre al cioccolato fondente ed alle nocciole, troviamo anche il miele.

Torrone morbido al cioccolato Bimby: ricetta completa qui >>

7. Salsa di peperoncini

cesti natalizi Bimby

Se hai un amico o un’amica che ama mangiare piccante ecco l’idea regalo giusta da mettere nel cesto natalizio, la salsa di peperoncini da preparare con il Bimby. Ottima per accompagnare piatti di carne o come condimento sui crostoni.

Salsa di peperoncini Bimby: ricetta completa qui >>

8. Melanzane sott’olio con Bimby

cesti natalizi Bimby

Le melanzane sott’olio con Bimby sono una deliziosa ricetta da preparare velocemente grazie al robot da cucina, che permette notevolmente la riduzione della tempistica per la preparazione. Ottime da servire come contorno, antipasto o per accompagnare secondi piatti.

Melanzane sott’olio Bimby: ricetta completa qui >>

9. Liquore al cioccolato con Bimby

cesti natalizi Bimby

Pochi ingredienti per preparare questa delizia con il Bimby, il liquore al cioccolato. Normalmente si prepara a Natale ed è consuetudine imbottigliarlo e regalarlo con tanto di adesive augurali di Buon Natale, anche queste rigorosamente dai fai da te.

Liquore al cioccolato Bimby: ricetta completa qui >>

10. Pandoro con Bimby

cesti natalizi Bimby

Natale è Babbo Natale, albero di Natale, presepio, torrone e Pandoro. Tra le dolcezze che per tradizione si mangiano in questo periodo, troviamo assieme al panettone anche il Pandoro. Niente è più divertente che farlo in casa con il proprio Bimby e regalarlo assieme a tante altre delizie nel cesto natalizio.

Pandoro Bimby: ricetta completa qui >>

11. Salame al cioccolato con Bimby

cesti natalizi Bimby

Tra le dolcezze che non devono mai mancare in un cesto natalizio, sicuramente va annoverato il salame al cioccolato o salame dolce. Il salame al cioccolato può essere tranquillamente preparato utilizzando il Bimby, con poche e semplici passaggi. Scopri la ricetta.

Salame al cioccolato Bimby: ricetta completa qui >>

12. Crema di Limoncello con Bimby

cesti natalizi Bimby

Prendi una bottiglia particolare, segui la ricetta indicata di seguito ed ecco come fare la crema di Limoncello con il Bimby da regalare a Natale. Il Limoncello è senza dubbio uno dei prodotti della Campania più famosi, non solo in Italia, ma nel mondo.

Crema di Limoncello Bimby: ricetta completa qui >>

13. Pomodori secchi sott’olio con Bimby

cesti natalizi Bimby

Una vera e propria specialità culinaria da preparare con il Bimby, i pomodori secchi sott’olio. Una ricetta Bimby davvero facile per regalare una conserva ricca di gusto, versatile in cucina e dal sapore intenso.

Pomodori secchi sott’olio Bimby: ricetta completa qui >>

14. Nesquik con Bimby

cesti natalizi Bimby

Se stai cercando idee per preparare cesti natalizi con Bimby, ecco per te la ricetta per realizzare il famoso Nesquik direttamente a casa, con il robot da cucina più famoso ed efficiente del mondo. Per fare un regalo che piacerà tantissimo ai piccini, ai ragazzi, ma anche ai grandi.

Nesquik Bimby: ricetta completa qui >>

15. Zuccchine sott’olio con Bimby

cesti natalizi Bimby

Una conserva facile e veloce da preparare, ecco la ricetta per le zucchine sott’olio con Bimby. Questa conserva può arricchire caldi e croccanti crostini di pane, può essere utilizzata come antipasto assieme ai salumi o da sola come contorno sfizioso.

Zuccchine sott’olio Bimby: ricetta completa qui >>

16. Biscotti zenzero e cannella con Bimby

cesti natalizi Bimby

Per un cesto natalizio con tante leccornie dolce fatte con il Bimby, non possono assolutamente mancare i biscotti allo zenzero e cannella, due sapori tipicamente natalizi. Profumatissimi da preparare e buonissimi da mangiare.

Biscotti zenzero e cannella Bimby: ricetta completa qui >>

17. Croccante alle mandorle con Bimby

cesti natalizi Bimby

Il croccante alle mandorle è un dolce tipico del periodo natalizio, che si prepara seguendo una ricetta davvero facile e veloce, soprattutto se realizzata con il Bimby. Il croccante alle mandorle si preparare in tutta Italia, soprattutto al centro-sud.

Croccante alle mandorle Bimby: ricetta completa qui >>

18. Mostaccioli napoletani con Bimby

cesti natalizi Bimby

I biscotti più famosi della Campania, da preparare e regalare a Natale direttamente in casa con il Bimby. Ecco come realizzare i mostaccioli napoletani, biscottini morbidi a forma di rombo ricoperti di cioccolato, che si preparano normalmente a Natale.

Mostaccioli napoletani Bimby: ricetta completa qui >>

19. Patè di olive con Bimby

cesti natalizi Bimby

Una buonissima e saporita crema da spalmare su bruschette e crostini o utilizzata per dar più gusto alla carne o ai primi piatti. Ecco la ricetta per realizzare il patè di olive con Bimby, in maniera facile e veloce.

Patè di olive Bimby: ricetta completa qui >>

20. Cantucci con Bimby

cesti natalizi Bimby

I tipici biscotti Toscani, i cantucci, oggi, grazie al Bimby, si possono preparare con il in casa e non devono assolutamente mancare, se si decide di preparare un cesto natalizio pieno di prodotti tutti interamente realizzati a mano con il Bimby.

Cantucci Bimby: ricetta completa qui >>

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sostituire farina di mais

Come sostituire farina di mandorle

Leggi anche
Contentsads.com