Alberi di Natale fatti con le meringhe: ricetta facile e sfiziosa

Un’idea originale e stuzzicante, semplice da preparare e sorprendentemente deliziosa: vi proponiamo la ricetta degli alberi di Natale fatti con le meringhe, dei dolcetti di albume e zucchero guarniti con zuccherini colorati, perfetti da regalare per le feste e servire come dessert.

Ingredienti

  • 60 g di albumi
  • 60 g di zucchero semolato
  • 60 g di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaino di colorante alimentare verde
  • q.b. zuccherino colorati

Informazioni

Porzioni: 8
Costo: Basso
Tempo di preparazione: 00:30
Tempo di cottura: 03:00
Tempo totale: 03:30
Adatto per diete: Senza glutine

Preparazione

  1. Mettete gli albumi a temperatura ambiente all'interno di una ciotola e assicuratevi che siano limpidi, senza tracce di tuorlo o altre impurità che potrebbero inficiare l'intera preparazione.
  2. Aggiungete il succo di limone e iniziata a montare gli albumi con le fruste elettriche impostate alla massima potenza. Non appena la meringa inizia a rassodarsi, aggiungete il colorante alimentare in gel e lo zucchero semolato, un cucchiaio per volta.
  3. Terminato lo zucchero semolato, unite lo zucchero a velo mentre continuate a montare il composto con le fruste elettriche. In questo modo otterrete una mousse liscia, soffice e dal colore omogeneo.
  4. Preriscaldate il forno statico a 80° e foderate una leccarda con la carta da forno. Create gli alberi di meringa aiutandovi con una sac à poche con beccuccio a stella: create una base larga 3 cm e altri due ciuffi più piccoli per creare degli alberelli a tre strati.
  5. Guarnite tutti gli alberi di meringa con gli zuccherini colorati e cuoceteli per circa 3 ore. Una volta pronti, lasciateli raffreddare all'interno del forno prima di staccarli dalla teglia, per evitare che si rompano.
Siete in cerca di idee per decorare la vostra tavola a tema natalizio? Utilizzate questi graziosi dolcetti come segnaposto! Potete anche incartarli in piccoli sacchetti trasparenti e appenderli all'albero di Natale, insieme alle originali palline alcoliche: chi passerà a trovarvi rimarrà a bocca aperta! alberi di natale fatti con meringhe  
Scritto da Angelica Mocco
Contentsads.com