Biscotti dietetici alle mele: dolcetti morbidi e genuini

Siete alla ricerca di una ricetta che soddisfi la vostra voglia di dolce senza esagerare con zuccheri e grassi? Provate i nostri deliziosi biscotti dietetici alle mele, dei dolcetti vegani morbidi e irresistibilmente profumati. Non contengono uova, burro e latte, ma sono ugualmente golosi e perfetti per ogni momento di relax. Accompagnateli con un tè, una tisana o una bevanda calda a piacere, per rendere unica e speciale la vostra colazione.

Ingredienti

  • 300 g di farina di farro
  • 200 g di mele gialle
  • 100 g di zucchero semolato
  • 80 g di olio di semi di girasole
  • 50 ml di latte vegetale
  • un cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • un pizzico di sale

Informazioni

Porzioni: 10
Costo: Basso
Tempo di preparazione: 00:20
Tempo di cottura: 00:20
Tempo totale: 00:40
Adatto per diete: Calorie Ridotte, con pochi Grassi, Vegana

Preparazione

  1. Sbucciate la mela, eliminate il torsolo e frullatela con un mixer. Riponetela all'interno di una ciotola e irroratela con il succo di limone filtrato, affinché non annerisca.
  2. Intiepidite il latte vegetale e sciogliete al suo interno lo zucchero semolato, aggiungete l'olio di semi di girasole e incorporate uno alla volta tutti gli ingredienti: la purea di mela, l'estratto di vaniglia, un pizzico di sale, il lievito setacciato e la farina di farro.
  3. Mescolate fino a ottenere un impasto morbido e mediamente consistente, dopodiché iniziate a creare i biscotti: prendete una noce di impasto, formate una pallina e appiattitela con le mani.
  4. Adagiate ogni biscotto sopra una leccarda foderata con carta da forno e cuoceteli per circa 20 minuti nel forno preriscaldato a 180°, fin quando non appaiono leggermente dorati.
  5. Sfornateli, lasciateli raffreddare sopra una gratella e serviteli. Potete conservarli per alcuni giorni all'interno di una scatola il latta per biscotti.
Volete aggiungere una nota intesa e aromatica ai biscotti dietetici alle mele? Unite all'impasto anche un cucchiaio di liquore all'anice! Naturalmente, potete sostituire la farina di farro con la farina che preferite o con un mix senza glutine adatto ai celiaci. Biscotti dietetici alle mele
Scritto da Angelica Mocco
Contentsads.com