Ristorante argentino, i migliori 5 a Milano

Una mini-guida dei ristoranti argentini migliori di Milano, adatti alle occasioni speciali.

Se ti trovi a Milano, non puoi assolutamente perderti una cena a base di carne in un ristorante argentino. Qui te ne proponiamo cinque: rappresentano il top della gamma e siamo più che sicuri che trascorrerai una serata indimenticabile, ammagliato dai sapori tipici e dall’ottima qualità dei prodotti offerti.

Ristorante Argentino

La cucina argentina è caratterizzata per un uso molto significativo di carne rossa, specialmente bovina, e di farina di frumento. Ogni piatto è condito con spezie di ogni tipo, come, ad esempio, quelle dell’Europa mediterranea, o le asiatiche, come il coriandolo, la noce moscata, il pepe, la cannella, oppure quelle più piccanti di origine indo-americana.

I piatti più tipici della tradizione culinaria argentina sono le empanadas, cioè fagottini di pasta dai ripieni più vari. Ma non solo: abbiamo anche l’asado, ovvero un piatto di diversi tipi di carne cotta alla brace, condito con la salsa chimichurri, e, ultimo, ma non ultimo, il dulce de leche, una dolcissima crema di latte e caramello, che può essere servita al cucchiaio, oppure come ripieno.

L’acquolina in bocca viene soltanto a leggere, quindi, dove si possono mangiare queste favolose pietanze a Milano? Nei cinque migliori ristoranti argentini che ti proponiamo.

Botinero

Carne e calcio: una combo atomica. Il locale, situato nella suggestiva e artistica area di Brera, è di proprietà degli storici giocatori dell’Inter Cambiasso e Zanetti ed è diventato uno dei luoghi di ritrovo più alla moda della città meneghina. I piatti di ottima qualità sono accompagnati da un servizio eccellente, in una location imperdibile per tutti i tifosi interisti e non. Un ristorante molto di classe.

ristorante argentino

El Gaucho

Immerso nella zona dei Navigli, El Gaucho è un’altra “tanadell’Inter, in cui calcio e divertimento si intrecciano con l’eccellente cucina argentina che il locale, fondato da Zanetti, Guly e Vivas, propone. Ogni elemento dell’arredamento è curato nei minimi dettagli, a partire dalle foto appese alle pareti, fino ad arrivare alla vetrata che affaccia sulla stupenda cucina a vista, da cui i clienti possono ammirare i cuochi all’opera.

el gaucho

El Porteño

Un ristorante che è diventato un’icona tra i locali più in voga di Milano: infatti, el Porteño è una delle mete preferite per le celebrità, a partire dai calciatori, fino ad arrivare ai Vip della TV. Sono due le “sedi” presenti nella città: una si trova in viale Gian Galeazzo 25, vicino ai Navigli, mentre l’altra è in viale Elvezia 4, in zona Sempione. L’ottima qualità della carne, che è una delle più amate dell’intera metropoli, si mescola alla fantasia dei cuochi che danno vita a piatti, fatti di combinazioni di ingredienti strabilianti. Se ti trovi a Milano, devi andarci per forza!

ristorante argentino

El Carnicero

Nato nel 2013, è il locale perfetto per i carne lovers: infatti, i prodotti che il ristorante offre sono i migliori che circolano nel mercato mondiale. L’ambiente molto tipico (sembra proprio di venire immersi in un’altra realtà) e i piatti colorati e decorati si fondono, creando un’atmosfera superlativa, tutta da fotografare. Lo puoi trovare in due aree di Milano: Corso Garibaldi 108, in zona Moscova e via Spartaco 31, in Porta Romana.

ristorante argentino

Don Juan

L’ultimo ristorante argentino della top 5 che vi proponiamo, si trova in Porta Romana, precisamente in via Altaguardia, 2. È Don Juan. Il locale molto caldo e avvolgente vi farà innamorare con le pietanze tipiche proposte, cucinate con ingredienti di eccellente qualità. L’aperitivo offerto a base di sangria aprirà le danze per una cena che lascerà il segno.

ristorante argentino

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Crespelle al cacao, un primo piatto d’autore

Joe Bastianich, chi è il famoso giudice di Masterchef

Leggi anche
Contentsads.com