Ristoranti vegani per pranzo di Natale a Milano | Sapori Nuovi

La cucina vegana è una scelta che si sta diffondendo sempre di più nei ristoranti italiani, ne sono dimostrazione la predisposizione di menù 100% veg da parte di ristoranti già avviati e la nascita di esercizi vari (ristoranti, tavole calde, snack bar, fast food) esclusivamente vegani in tutto lo stivale.

La diffusione del veganismo è legata a diversi fattori: scelte etiche e filosofiche, nuova consapevolezza alimentare, salute e perché no, anche moda.

E quando si parla di moda e della capacità di stare al passo con le tendenze, la città di Milano è assoluta protagonista.

Anche nella cucina le tendenze cambiano e, nonostante il perdurare della tradizione culinaria, nel corso degli anni si affermano specifici regimi alimentari. Ne è un esempio la cucina vegana: sono sempre di più gli italiani che hanno scelto un regime alimentare 100% veg, e cresce il numero di ristoranti e fast food che offrono un menù nel pieno rispetto degli animali. Ovviamente Milano non può non stare al passo con i tempi, e infatti ospita ottimi ristoranti vegani pronti ad offrire tanti piatti salutari e gustosi. L’offerta è talmente ampia da far sì che anche nel periodo delle feste natalizie sia possibile gustare degli ottimi piatti vegani.

Ecco alcuni ristoranti vegani dove mangiare a Milano per il pranzo di Natale.
Ghea Vegetariano

GhEA -ristorante vegetariano, Via Valenza, 5 -Milano

Ristorante vegano sui Navigli. Offre un’incredibile varietà di piatti vegani ricavati dalla rivisitazione della cucina mediterranea tradizionale, in cui l’impiego di ingredienti 100% bio e vegetali è d’obbligo. Se siete desiderosi di gustare un pranzo appetitoso e salutare anche a Natale, non lasciatevelo scappare!

Ecco il sito internet per ottenere ulteriori informazioni.
Trattoria noi due

Trattoria Noi Due - Viale Col di Lana, 1

Ristorante vegano, anch’esso situato nei pressi dei navigli, in cui una tradizionale atmosfera retrò tipica della trattorie, si incontra con l’innovazione di piatti vegani e vegetariani dal gusto unico. A dispetto del nome è un ambiente ideale anche per i pranzi di famiglia, perché non sceglierla per il pranzo di Natale?

Per informazioni e prenotazioni consultate il sito internet.
Alhambra

Alhambra Risto Veg - Via San Gregorio 17, Milano

Ristorante in cui è possibile gustare piatti 100% vegani cucinati con ingredienti di prima qualità, ma mantenendo i prezzi competitivi. Per il pranzo di Natale non lasciatevi scappare lo spezzatino di seitan, e per una dolce conclusione ordinate il loro ottimo Tiramisù vegano, non ve ne pentirete!

Per info e prenotazioni visitate il sito internet.
Joia – Alta cucina naturale

Joia - alta cucina naturale - Via Panfilo Castaldi, 18, Milano

Ristorante vegano in via Panfilo Castaldi, unico per eleganza e raffinatezza. Qui ogni piatto è la sintesi di ingredienti di prima qualità assortiti in piatti simili a piccole opere d’arte.

Ideale per trascorrere un pranzo di Natale di classe.

Questo è il sito internet in cui è possibile vedere orari e giorni di apertura e prenotare.
Samsara

Samsara - Via Increa, 70, Milano

Ristorante storico di Milano, è stato tra i primi a caratterizzarsi per un menù esclusivamente vegetariano e vegano. La storia è sinonimo di qualità, di sicuro se deciderete di pranzare qui il giorno di Natale, non ve ne pentirete.

Consultando il sito internet è possibile prenotare.
La sana gola

La Sana Gola - Via Carlo Farini, 70, Milano

Ristorante che offre un vasto menù di cucina vegana e macrobiotica. Per gli amanti dello yin e yang questo è il posto perfetto per il pranzo di Natale.

Ecco il sito internet per richiedere ulteriori informazioni e prenotare.

A Milano non mancano le opzioni per un ottimo pranzo di Natale 100% vegano, siete pronti a scegliere?

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare il pesce al cartoccio

Tutto Dolci di Natale vegani: 20 ricette | Sapori Nuovi

Leggi anche
Contentsads.com