Ristoranti vegani per pranzo di Natale a Torino

La cucina vegana viene erroneamente etichettata come una cucina scialba e poco appetitosa, ma se si va oltre i falsi miti e si approfondisce l’argomento è facile essere smentiti sin da subito.

Utilizzando ingredienti di origine esclusivamente vegetale, infatti, è possibile preparare degli ottimi piatti che uniscono gusto e leggerezza.

Se si desidera gustare un menù alternativo che sia maggiormente amico della linea anche in occasioni come quelle del pranzo di Natale che tradizionalmente porta a far salire l’ago della bilancia, la scelta vegana è quella più adatta.

E se non ci si vuole avventurare in prima persona tra i fornelli, basta scegliere uno fra i tanti ristoranti vegani presenti in Italia.

Sapori Nuovi vi consiglia alcuni tra i migliori ristoranti vegani a Torino, per gustare ottimi piatti a base di ingredienti vegetali all’ombra della Mole Antonelliana.

Soul Kitchen

Via Santa Giulia, 2, Torino

Ristorante situato nel pieno centro del capoluogo piemontese, è tra le eccellenze italiane nel campo della ristorazione vegana, offre specialità vegane e crudiste di prima qualità. Il locale piccolo, caldo e accogliente è la cornice ideale per gustare un pranzo di Natale 100% vegano.

Non resta che prenotare, per ulteriori informazioni è sufficiente visitare la pagina facebook ufficiale del ristorante.

Oh mio Bio

Via Cesare Balbo, 22/A, 10124 Torino

Ristorante bio-vegan, che offre un’ampia scelta di pietanze a base di ingredienti vegetali di prima scelta. Si caratterizza anche per la possibilità di acquistare prodotti biologici e macrobiotici. Oh mio Bio non è un semplice ristorante, ma è prima di tutto un luogo di incontro accogliente. Il pranzo di Natale potrebbe essere l’occasione perfetta per godere della cortesia del personale del ristorante e gustare ottime e salutari pietanze vegane.

Per info e prenotazioni, consultare il sito.

Mezzaluna Bio

Piazza Emanuele Filiberto, 8/d, 10122 Torino

Ristorante attivo dal 1994, nel centro di Torino. Qualità degli ingredienti e estrema accuratezza nel loro assemblaggio sono i punti di forza di Mezzaluna Bio che offre un menù dalla vasta scelta di piatti a base di prodotti bio e a km zero.

Per il pranzo di Natale non fatevi scappare le loro specialità: sformato di quinoa, insalata russa con maionese vegana e tartare di seitan, non ne rimarrete delusi!

Per info e prenotazioni, consultare il sito.

Veg&Veg

Largo Montebello, 31, 10124 Torino

Situato in una deliziosa piazzetta del centro di Torino, Veg&Veg si caratterizza per un menù con piatti variegati e abbondanti a costi contenuti.

A Natale non lasciatevi scappare la loro fantastica lasagna vegana!

Per info e prenotazioni, consultare il sito.

Verdi d’invidia

Via Giuseppe Barbaroux, 5, 10122 - Torino

Per andare incontro alle esigenze di tutti i portafogli anche a Natale, Verdi d’Invidia è la scelta adatta. Il ristorante self service vegano, infatti, offre un menù completo 100% veg alla modica cifra di 7 euro.

Ottimo il muffin vegano cioccolato e cocco, o quello a base di mirtilli. Difficile trovare qualcosa di più conveniente per un pranzo di Natale vegano.

Per info e prenotazioni, consultare la pagina Facebook.

Dalla terra al cielo

Corso Tortona, 16, Torino TO

Storico negozio biologico e vegano della città torinese che ora offre anche un ottimo servizio di ristorazione con piatti deliziosi ed abbondanti. Ovviamente è possibile acquistare anche prodotti nel negozio ancora in attività.

Per andare sul sicuro puntando sull’esperienza, è la scelta giusta per il pranzo di Natale…e non solo!

Per info e prenotazioni, consultare il sito.

Il Vegantino

Via Spotorno, 45, 10126 Torino

Delizioso e accogliente locale con una buona scelta di piatti vegani dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Un consiglio: a Natale non fatevi sfuggire il loro delizioso arrosto di seitan!

Per info e prenotazioni, consultare la pagina Facebook.

L’offerta di ristoranti vegani a Torino è davvero ampia…per un pranzo di Natale alternativo e salutare non resta che scegliere, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cenone di capodanno vegano: 20 idee

Ristoranti vegani per pranzo di Natale a Napoli | Sapori Nuovi

Leggi anche
Contentsads.com