Starbucks a Chicago: apre la sede più grande del Mondo

Starbucks inaugura a Chicago nel 2019 la sede più grande del mondo: molti i servizi e le novità.

Appassionati di Starbucks, il 2019 è un grande anno. La nota catena di caffè sta per inaugurare a Chicago la sua caffetteria più grande del mondo, Starbucks Reserve Roastery. Tutti i migliori prodotti e servizi in un locale di cinque piani ampio 4000 mq. Ecco dove si trova, quando è prevista l’apertura e tutti i dettagli.

Starbucks a Chicago: il più grande del mondo

Come visibile anche dall’esterno dell’edificio, grazie alle ampie e luminose vetrate, la nuova sede Starbucks è dislocata su quattro piani, a cui si aggiunge un ampio terrazzo sul tetto, aperto stagionalmente e riservato a eventi privati. Più che un semplice negozio si tratta un vero e proprio parco a tema, che punta a offrire ai visitatori un’esperienza totalizzante sul mondo Starbucks. Come ha espresso il CEO dell’azienda Kevin Johnson, l’obiettivo è quello di rendere partecipe la clientela del processo di tostatura, macinazione e preparazione del caffè.

Starbucks: come è strutturato

Al piano terra è possibile ordinare bevande calde e cibi pronti, in un open space accogliente e moderno. Impossibile non notare l’elemento di spicco: una torre composta da otto tubi color bronzo che attraversa tutti i piani e distribuisce continuamente i chicchi di caffè utilizzati per la preparazione delle bevande.

Il primo piano è il regno del cibo: prodotti da forno, pizze, dolci e insalate preparate nella grande cucina a vista e servite nell’ampio bancone e nei tavoli. È disponibile anche il gelato prodotto con l’azoto liquido, una specialità di rara bontà che sicuramente riuscirà a sorprendere molti visitatori.

Il secondo piano è il cuore dell’edificio, e non è un caso che in questo punto si concentri la maggiore preparazione di prodotti a base di caffè, dalle bevande più classiche alle più elaborate e originali. Sono presenti diversi banconi in cui sedersi e socializzare, mentre si sorseggia la propria bevanda calda e si osservano i baristi all’opera.

Veniamo al terzo e ultimo piano, se non si considera la terrazza: l’area è interamente dedicata alle bevande alcooliche, dai cocktail classici a quelli esclusivi a base si caffè, passando per i vini e le birre locali, da degustare durante un aperitivo in piacevole compagnia.

Starbucks più grande del mondo

Starbucks Reserve Roastery: dove si trova

La più grande sede di Starbucks sorge nel pieno centro di Chicago, esattamente nella 646 N Michigan Avenue, la celebre strada dello shopping che ospita più di 450 negozi, rinominata anche The Magnificent Mile.

Starbucks Reserve Roastery Chicago: inaugurazione

Se siete nei dintorni, segnatevi la data: il più grande Starbucks del mondo aprirà venerdì 15 novembre ore 9.00. Naturalmente, sarà possibile visitarlo durante tutto l’anno, quindi non temete, avrete sicuramente la vostra occasione!

Starbucks più grande del mondo

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tartare di tonno rosso e avocado: come si prepara

Biscotti semplici da regalare a Natale: 5 idee

Leggi anche
Contentsads.com