Tiramisù all’anguria: ricetta estiva, cremosa e rinfrescante

Come preparare il fresco e delizioso tiramisù all'anguria senza uova: la nostra ricetta estiva con mascarpone, panna e savoiardi.

Stampa
tiramisu anguria ricetta estiva

Tiramisù all’anguria: ricetta estiva, cremosa e rinfrescante


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 30 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Cercate un’alternativa estiva al classico tiramisù al caffè? Oggi vi proponiamo una deliziosa ricetta che ha come protegonista il frutto estivo più amato in assoluto: l’anguria. Irresistibilmente fresco, cremoso e delicato: il tiramisù all’anguria è un dessert adatto a mille occasioni, preparato senza uova con savoiardi e crema di panna e mascarpone. Scoprite come ricrearlo in pochi e semplici passaggi.


Ingredienti

  • 250 g di savoiardi;
  • 400 g di mascarpone;
  • 200 g di panna fresca;
  • 100 g di zucchero semolato;
  • 1/2 anguria.

Istruzioni

  1. Pulite l’anguria eliminando la buccia e i semi, dopodiché frullatene la metà e filtrate il succo attraverso un colino, così da eliminare la polpa e poterlo usare per inzuppare i savoiardi.
  2. Montate il mascarpone con lo zucchero fino a ottenere una mousse soffice e cremosa, dopodiché incorporate anche la panna montata aiutandovi con una spatola in silicone.
  3. Tagliate la restante anguria a fettine sottili e iniziate a comporre il tiramisù all’interno di una pirofila. Inzuppate i savoiardi nel succo di anguria, copriteli con la crema al mascarpone e con fettine di anguria.
  4. Proseguite la preparazione nel modo indicato, fino a terminare gli ingredienti a disposizione e completate l’ultimo strato con abbondante crema e anguria a cubetti. Lasciatelo riposare per almeno 2 ore in frigorifero prima di servirlo.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bomboloni salati di patate: un finger food rustico e sfizioso

Waffle salati al formaggio: ricetta sfiziosa, veloce e saporita

Leggi anche
Contentsads.com