Torta allo yogurt senza cottura: 5 ricette buonissime

Lo yogurt è l’ingrediente perfetto per realizzare torte leggere, facilmente digeribili e meno caloriche rispetto ad altri dolci, il suo utilizzo è versatile e si presta ad essere impiegato come elemento base di portate golose e saporite: piccoli peccati di gola che non compromettono la linea. La torta allo yogurt più ricercata è sicuramente quella senza cottura che trova il suo posto d’eccellenza durante la bella stagione, dove i pasti sono più lunghi e necessitano di portate digeribili e piacevoli al palato. Questo dessert si può preparare in molte varianti noi di Sapori Nuovi ne abbiamo scelte alcune, optando per quelle più golose e allo stesso tempo veloci e facili da preparare: ingrediente principe è, ovviamente, lo yogurt che dovrebbe essere sempre fresco e di buona qualità per dare spessore e gusto alla torta. La torta allo yogurt senza cottura è un vero must dell’estate, grazie anche alla presenza di frutta saporita che si combina perfettamente con lo yogurt: via libera a pesche, meloni ma anche frutti di bosco e gocce di cioccolata per realizzare un dolce originale e appetitoso.

Torta allo yogurt senza cottura: fresca, light e …golosa!

La torta allo yogurt senza cottura è un dolce che può assumere varie forme e gusti: dalla cheesecake alla frutta di stagione alla mousse di cioccolato passando per il gelato in ogni sua variante è appetitosa e stuzzica il palato di tutti. Bambini ma anche adulti non potranno resistere soprattutto se offerta come spuntino pomeridiano nelle lunghe giornate estive.

Torta allo yogurt senza cottura: la nuova Cheesecake

torta estiva yogurth

La torta allo yogurt senza cottura per eccellenza è quella fredda che per molti versi somiglia ad una cheesecake ma con alcune specifiche varianti tra cui l’utilizzo dello yogurt. E’ una torta facile da realizzare, non necessita di cottura ma solo d’essere posta in frigo per alcune ore dopo la preparazione. Qui la ricetta.

Torta allo yogurt senza cottura: Gelato allo yogurt

Stecchi gelato allo yogurt 1 1

Il gelato allo yogurt si può preparare in casa e oltre che nella versione tradizionale è possibile farlo anche light sostituendo lo zucchero con dolcificante o fruttosio. E’ possibile realizzarlo in vaschette ma anche in stecco per fare contenti i più piccoli. Qui la ricetta.

Torta allo yogurt senza cottura: Ciambella di yogurt con frutta di stagione

yogurt in forma con coulis di fragole immagine 725x545

La ciambella di yogurt è deliziosa ed è perfetta anche nella presentazione se si vuole offrire agli amici durante una cena informale, si prepara in pochi minuti. E’ un dolce dal sapore sofisticato e leggero e questo ne determina una digeribilità facilitata. Qui la ricetta.

Torta allo yogurt senza cottura: Mousse allo yogurt

mousseSi prepara facilmente e rapidamente la mousse di yogurt, è poco calorica per questo si può gustare occasionalmente anche in caso di diete ipocaloriche. E’ un dolce light che si può arricchire con frutta di stagione o fiocchi di cioccolato. Qui la ricetta.

Torta allo yogurt senza cottura: Dolce freddo allo yogurt e caffè

caffe yogurt

Il dolce freddo allo yogurt si prepara senza cottura, oltre allo yogurt il suo sapore è arricchito dal caffè ispirandosi per molti versi al classico tiramisù. E’ una torta saporita, perfetta a merenda ma anche come dopo cena. Qui la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Valeria Raciti, chi è la vincitrice di Masterchef 8

Idea cena di pesce light: 10 ricette leggere e saporite

Leggi anche
Contentsads.com