Torta Pan di Stelle ricetta facile: 5 idee

Ispirata ad un noto biscotto la Torta Pan di stelle è un dolce che i bambini adorano grazie al suo sapore goloso ma anche leggero, inoltre la presentazione è sempre molto coinvolgente e ricorda le torte delle fiabe. La torta Pan di Stelle preparata con cioccolato, stelline di zucchero e quasi sempre con una crema a latte è facile da realizzare, occorre poco tempo e gli ingredienti giusti per dare vita ad un risultato culinario davvero sorprendente. Scegliere tra le tanti varianti proposte non è facile, anche se l’importante è riuscire a cucinare una torta perfetta e buonissima anche senza l’utilizzo del biscotto artefice, quello che conta ovviamente è la presenza di cacao e stelline di zucchero che sono i due ingredienti che caratterizzano il dolce e che lo rendono esclusivo. Dalla ricetta originale della torta Pan di stelle alle sue varianti il passo è breve, noi di Sapori Nuovi ne abbiamo scelte solo alcune che siamo certi non vi deluderanno!

Torta Pan di Stelle: dalla ricetta originale alle versioni più easy

La torta Pan di stelle è facile e veloce da preparare, è un dessert ispirato al noto biscotto di una marca di merendine con tanto cacao, stelline di zucchero glassato e in alcuni casi anche farcito di crema a latte o alle nocciole. La torta Pan di stelle è ormai un must della pasticceria made in home, incanta e conquista i più piccoli ma anche i grandi che non potranno resisterle.

Torta Pan di Stelle, ricetta semplice e veloce

torta pan di stelle copertina1 1024x683

La torta Pan di Stelle nella sua ricetta originale si prepara velocemente con alcuni e semplici ingredienti come panna, cacao amaro, latte e ovviamente i biscotti originali. E’ possibile inoltre, valutando i gusti, aggiungere alcuni ingredienti come il caffè o il cioccolato fuso. Qui la ricetta.

Torta Pan di Stelle, ricetta senza latte

torta pan di stelle

Preparata anche senza latte la torta Pan di Stelle resta un dolce sempre goloso e molto buono, il risultato in questa versione più leggera e digeribile è sorprendente soprattutto se si considera che si può preparare in casa facilmente. Qui la ricetta.

Torta Pan di Stelle, ricetta della nonna

DSCN232 1024x768

La ricetta della nonna realizza una torta Pan di Stelle buona e genuina, pensata per i più piccoli e adorata dai grandi per il suo sapore non eccessivamente goloso che esalta il gusto del cacao, dello zucchero glassato delle stelline. Qui la ricetta.

Torta Pan di Stelle, ricetta vegana

veg

La torta Pan di Stelle si può preparare anche nella variante vegana finalizzata ad accontentare anche chi ha sposato questa particolare disciplina alimentare. Anche in questa versione è un dolce che mantiene inalterate le sue caratteristiche di bontà e golosità. Qui la ricetta.

Torta Pan di Stelle, ricetta cheesecake

cheesecake pan di stelle 1 1 1024x548In versione cheesecake la torta Pan di Stelle raggiunge il suo apice di golosità, esprimendo la sua dolcezza e sapore in modo completo e uniforme. Si prepara facilmente, è perfetta per una merenda con gli amici ma anche per un dopo cena: promossa a pieni voti! Qui la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta alla ricotta senza cottura: 5 ricette buonissime

Chef stellati & ristoranti di casinò, un binomio vincente

Leggi anche
Contentsads.com