Torta salata con broccoli: 10 ricette

Per chi ama questi ortaggi ricchi di sali minerali come magnesio e potassio ecco 10 ricette per preparare una gustosa e saporita torta salata con broccoli. Non solo sali minerali, i broccoli contengono anche una discreta quantità di vitamina C e di fibra alimentare, ottimi quindi per chi soffre di stitichezza.

Inoltre questi ortaggi dalla simpatica forma, contengono anche una preziosa sostanza, il sulforafano, che previene sia la crescita di eventuali cellule cancerogene che la divisione cellulare con conseguente morte della cellula stessa. Questa sostanza svolge inoltre una importante azione protettiva contro i tumori all’intestino, ai polmoni ed al seno. Incredibile vero?

ALTRI RICETTARI TORTE SALATE QUI>>

Non ultimo i broccoli hanno impressionanti proprietà curative, come la riduzione della cataratta e la protezione dall’ictus. Ecco perché consumarli spesso, o almeno un paio di volte a settimana, è molto importante.

Ma come preparare i broccoli? E’ possibile che il loro sapore e soprattutto il loro profumo, non piaccia proprio a tutti ed ecco perché la torta salata con i broccoli può essere una buona idea per mangiare questa importante verdura, e soprattutto farla mangiare anche ai bambini.

RICETTARIO TORTE SALATE CON BROCCOLI

Torta salata con broccoli e patate

Torta salata con broccoli

Se i broccoli da soli fanno bene alla salute, assieme alle patate sono un vero e proprio toccasana. Cucinare insieme broccoli e patate vuol dire migliorare il loro profilo nutrizionale e tenere sotto controllo il naturale picco glicemico post pasto.

Torta salata broccoli e patate: ricetta completa qui >>

Torta salata con broccoli e pancetta

Torta salata con broccoli

La torta salata con broccoli e pancetta è un delizioso piatto unico, ricco di sapore, genuino e nutriente. Ottimo per accompagnare aperitivi in compagnia di amici o da portare fuori per una gita.

Torta salata broccoli e pancetta: ricetta completa qui >>

Torta salata con broccoli e provola

Torta salata con broccoli

Una torta salata raffinata e dal gusto delicato, grazie all’accoppiamento dei broccoli e della provola, ma piccante al punto giusto per la presenza del peperoncino. La preparazione è molto semplice, scopri la ricetta.

Torta salata broccoli e provola: ricetta completa qui >>

Torta salata con broccoli e salsiccia

Torta salata con broccoli

Una torta rustica con la pasta brisée farcita con broccoli, salsiccia, uova e panna. Decisamente non un piatto light, ma super gustoso. Da servire rigorosamente tiepida per un aperitivo o un buffet.

Torta salata broccoli e salsiccia: ricetta completa qui >>

Torta salata con broccoli e alici

Torta salata broccoli

Di solito l’abbinamento broccoli ed alici, si utilizza per preparare gustosi e saporiti contorni, soprattutto nelle cucine del sud Italia, in questa ricetta invece sono il gusto ripieno di una torta salata. Scopri gli altri ingredienti.

Torta salata broccoli e alici: ricetta completa qui >>

Torta salata con broccoli senza uova

Torta salata con broccoli

La torta salata broccoli senza uova è un piatto molto semplice da preparare e leggero. Oltre ai broccoli tra gli ingredienti principali troviamo la ricotta, il Grana Padano ed il formaggio provolone. Volendo si possono aggiungere anche le zucchine.

Torta salata broccoli senza uova: ricetta completa qui >>

Torta salata con broccoli e zucca

quiche broccoli

Un sapore delicato e particolare per questa torta salata con broccoli e zucca. Un vero e proprio piatto benessere grazie alle innumerevoli proprietà dei due ingredienti principali. Se i broccoli come già visto sono un toccasana per la salute, la zucca con le sue proprietà antiossidanti non è da meno.

Torta salata broccoli e zucca: ricetta completa qui >>

Torta salata con broccoli e salmone

Torta salata con broccoli

Una torta salata perfetta come antipasto o come secondo piatto e bellissima da vedere grazie ai colori dei due ingredienti principali. Non solo, questa torta salata combina i grassi buoni del salmone con le sostanze antitumorali dei broccoli.

Torta salata broccoli e salmone: ricetta completa qui >>

Torta salata con broccoli e zucchine

Torta salata con broccoli

Ecco la torta salata con broccoli e zucchine dedicata agli amici vegetariani o agli amanti delle verdure. Pochi gli ingredienti per questa torta rustica ricca di vitamine, sali minerali e tante altre importanti proprietà.

Torta salata broccoli e zucchine: ricetta completa qui >>

Torta salata con broccoli e speck

torta rustica con broccoli

I broccoli e lo speck sono il modo migliore per far mangiare le verdure anche ai bambini, questo perché l’accostamento tra questi due ingredienti è praticamente perfetto. Infatti il sapore non troppo forte dei broccoli, ben si sposa con quello decisamente forte ed inconfondibile dello speck.

Torta salata broccoli e speck: ricetta completa qui >>

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta salata ai peperoni: 10 ricette

Sughi e pesti per bambini: 10 ricette

Leggi anche
Contentsads.com