Torte al vapore Bimby: 13 ricette

Ecco un ricettario di torte al vapore Bimby, con tante idee e consigli per realizzare dolci light. La cottura al vapore è infatti da preferire se si vuole ottenere un dolce più leggero e digeribile.

Grazie al varoma del Bimby, sarà possibile cuocere in poco tempo delle fantastiche torte e cuocere più cibi nello stesso istante con notevole risparmio di tempo e denaro, in termini di energia elettrica. Nel nostro ricettario di torte al vapore Bimby troverete un’infinità di dolci, tra dessert, pralineria e torte.

ALTRI RICETTARI BIMBY QUI >>

RICETTARIO TORTE AL VAROMA BIMBY

Il ricettario di torte al varoma Bimby vi permetterà di realizzare ben 10 torte al vapore con il Bimby, da mangiare a colazione, merenda o da portare a casa di amici per festeggiare in allegria e dolcezza.

1. Torta al limone cotta al vapore con il Bimby

Torta al limone cotta al vapore con il Bimby

Che ne dite di preparare questa buonissima e dolcissima torta al limone cotta al vapore con Bimby? Questa torta ha l’interno soffice e profumato al limone, e l’esterno composto da una incredibile cascata di cioccolato fondente. Ovviamente è possibile sostituire in cioccolato fondente con del cioccolato al latte.

Torta al limone cotta al vapore con Bimby: ricetta completa qui >>

2. Torta al cioccolato cotta al vapore con panna montata Bimby

Torta al cioccolato cotta al vapore con panna montata Bimby

Un tripudio di dolcezza per il palato questa Torta al cioccolato cotta al vapore con panna montata da realizzare con il vostro Bimby. Una volta realizzata la base la torta viene decorata con panna montata e ganache al cioccolato.

Torta al cioccolato cotta al vapore con panna montata Bimby: ricetta completa qui >>

3. Torta di riso con salsa dolce di fagioli azuki con Bimby

Torta di riso con salsa dolce di fagioli azuki con Bimby

Una torta cotta al vapore con il Bimby, davvero originale, la torta di riso con salsa dolce di fagioli azuki. Questi fagioli sono quelli piccoli di colore rosso, che contengono delle importantissime proprietà per il sistema immunitario. Quindi una torta che fa bene al palato, ma anche al corpo.

Torta di riso con salsa dolce di fagioli azuki con Bimby: ricetta completa qui >>

4. Torta al cioccolato al varoma

torta-al-cioccolato-al-varoma-bimby

La ricetta per realizzare questa squisita torta al cioccolato con varoma è una ricetta facilissima, da preparare anche per un invito a casa di amici o per una merenda dell’ultimo minuto.

Torta di cioccolato al varoma con Bimby: ricetta completa qui >>

5. Torta di mele cotta al vapore con Bimby

Torta di mele cotta al vapore con Bimby

Proprio come la preparava la nostra cara nonna, ecco come realizzare una soffice torta di mele cotta al vapore con Bimby. I pasticceri più famosi dicono che le mele Fuji, sono le migliori per le torte, grazie alla sua polpa, che rimane molto compatta anche dopo la cottura.

Torta di mele cotta al vapore con Bimby: ricetta completa qui >>

6. Torta allo zenzero cotta al vapore con Bimby

ITorta allo zenzero cotta al vapore con Bimby

Ecco la ricetta per preparare una torta speziata allo zenzero al vapore con il Bimby. Un dolce delicato, morbido e profumato da completare con lo zucchero a velo e da farcire, eventualmente a piacere con crema o cioccolato fuso.

Torta allo zenzero cotta al vapore con Bimby: ricetta completa qui >>

7. Torta alla zucca cotta al vapore con Bimby

Torta alla zucca cotta al vapore con Bimby

Una delicata torta da preparare non solo durante il periodo di Halloween, ma finché si trovano le zucche. Ecco come preparare la torta alla zucca cotta al vapore con Bimby, un dolce buono per la colazione o la merenda, al quale può essere aggiunto un tocco in più mettendo tra gli ingredienti anche il succo di un’arancia.

Torta alla zucca cotta al vapore con Bimby: ricetta completa qui >>

8. Plumcake cotto al vapore con Bimby

Plumcake cotto al vapore con Bimby

Il plumcake cotto al vapore con Bimby è un dolce morbido e soffice che piace tanto sia ai grandi che ai piccini. In questa ricetta il plumcake è realizzato oltre che con la farina anche con il cacao in polvere così da dare a questo delizioso dolce anche un tocco particolare di amaro.

Plumcake cotto al vapore con Bimby: ricetta completa qui >>

9. Tortino di quinoa con salsa di lamponi al vapore con Bimby

Tortino di quinoa con salsa di lamponi al vapore con Bimby

Un tortino davvero originale, realizzato con semi di quinoa, datteri, uva e condito con una delicatissima salsa di lamponi, zucchero e limone. Ecco come preparare il tortino di quinoa con salsa di lamponi al vapore con Bimby.

Tortino di quinoa con salsa di lamponi al vapore con Bimby: ricetta completa qui >>

10. Cheesecake al pistacchio e mango al vapore con Bimby

Cheesecake al pistacchio al vapore conn Bimby

Un dolce semplice e delizioso da preparare in pochissimo tempo grazie al robot da cucina Bimby, la cheesecake al pistacchio e mango cotta al vapore con il varoma. La cottura al vapore della cheesecake permette di ottenere un dolce ancora più soffice e delicato.

Cheesecake al pistacchio al vapore con Bimby: ricetta completa qui >>

11. Cheesecake meringata con Varoma Bimby

Torta cheesecake meringata con Bimby

Una raffinata, delicata e dolcissima torta questa Cheesecake meringata cotta al vapore con il Bimby. Il suo interno è realizzato con lamponi e mirtilli ed il suo esterno è composto da meringhe e mandorle. Una vera delizia anche per i palati più esigenti.

Cheesecake meringata con vapore Bimby: ricetta completa qui >>

12. Torta al tè e limone con Varoma Bimby

torte con varoma bimby

Sapevate che il tè oltre ad essere bevuto può tranquillamente essere mangiato? Ecco come preparare una delicata torta al tè e limone cotta al vapore con il Varoma Bimby. Per preparare questa torta occorre uno stampo da 20 cm e carta da forno.

Torta al tè e limone con Varoma Bimby: ricetta completa qui >>

13. Torta Miel-Yo cotta a Varoma Bimby

Torta Miel-Yo cotta a Varoma

Ecco come preparare una sofficissima e delicatissima torta Miel-Yo a Varoma con Bimby. La ricetta prevede l’utilizzo di miele e yogurt ed un profumo di limone o vaniglia a seconda dei propri gusti personali.

Torta Miel-Yo cotta a Varoma con Bimby: ricetta completa qui >>

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricette Halloween salate con Bimby: 10 idee

Lasagne con Bimby: 10 ricette

Leggi anche
Contentsads.com