Torte fredde senza cottura: tutte le ricette

Le torte fredde senza cottura sono la soluzione ideale per chi ha poco tempo a disposizione per preparare dolci, soprattutto durante i mesi più caldi quando non si ha proprio voglia di accendere il forno.

Ecco allora che possiamo preparare preparare una deliziosa torta gelato, una cheesecake alla frutta, una freschissima torta allo yogurt e molte altre torte fredde senza cottura. In questa selezione di ricette troverete tante interessanti e facili ricette per realizzare le torte fredde senza cottura o senza forno. Scorri le ricette e segui i procedimenti. Buon divertimento !

LEGGI ANCHE: Dolci veloci senza forno: 10 idee
Torte fredde senza forno

Torte fredde veloci, pronte in 10 minuti

Torta cuor di panna

Torta-cornetto-cuor-di-panna1

La torta cuor di panna o torta cornetto cuor di panna è una torta veramente molto semplice da realizzare e sembra di mangiare un vero e proprio cornetto in versione maxi. Tra gli ingredienti biscotti, panna per dolci e cioccolato. Qui la ricetta completa (da Misya.info).

Ingredienti

  • 300 gr di biscotti frollini
  • 140 gr di burro
  • 350 ml di panna per dolci
  • 175 ml di latte condensato
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
  • 130 gr di cioccolato fondente
  • 40 gr di burro
  • 25 gr di nocciole

Procedimento

  1. Sciogliete il burro (i 140 gr) ed amalgamatelo ai biscotti sbriciolati fino a formare un composto uniforme.
  2. Foderate uno stampo di carta forno o pellicola trasparente, versate il composto di biscotti nello stampo e compattateli sul fondo e sui lati.
  3. Mettete in frigo e fate riposare per almeno 30 minuti.
  4. Nel frattempo, iniziate a preparare la farcia. Montate la panna ben fredda di frigo.
  5. Quando sarà ben montata, aggiungete il latte condensato a filo e l’essenza di vaniglia e amalgamate delicatamente, mescolando con una spatola dall’alto verso il basso.
  6. Riprendete quindi la base dal frigo, versateci sopra la farcia al latte condensato e livellate bene con una spatola.
    Rimettete lo stampo in frigo e lasciate compattare per almeno 5 ore.
  7. Sciogliete burro (i 40 gr) e cioccolato in un pentolino, a fuoco dolce, quindi lasciatelo raffreddare.
  8. Quando sarà appena tiepido, prima che inizia a solidificarsi, usatelo per creare un disegno decorativo sulla la torta.
  9. Aggiungete anche le nocciole, tostate e leggermente tritate.
    Riponete quindi la torta in congelatore per 1 ora.
  10. Servite subito la torta cornetto cuor di panna.

Torta di biscotti senza cottura

C_4_ricetta_2499_upiFoto

La torta di biscotti senza cottura è un dolce super goloso a base di savoiardi e cacao che si prepara senza uova e senza forno, perfetto per i giorni caldi d’estate. Veloce e facilissima, la torta di biscotti senza uova ricorda nel sapore e nella consistenza il salame di cioccolato, viene decorata con un velo di cacao e ciuffetti di panna montata non zuccherata. Qui la ricetta completa.

Ingredienti

  • savoiardi (o altri biscotti)200 g
  • cacao amaro50 g
  • burro fuso100 g
  • zucchero semolato90 g
  • latte4 cucchiai
  • panna fresca da montareq.b

Procedimento

  1. Sbriciolate i biscotti con le mani e raccoglieteli in una ciotola, aggiungete lo zucchero.
  2. Unite anche il cacao e mescolate bene il tutto. A questo unite anche il burro fuso
  3. e il latte. Amalgamate il tutto con le mani fino a ottenere un impasto compatto e omogeneo. Distribuite un velo di cacao sul fondo di una teglia di 18 a cerchio apribile e livellate bene l’impasto.
  4. Utilizzate il dorso di un cucchiaio per compattare bene. Riponete in frigo per almeno un’ora e decorate poi con ciuffetti di panna montata e un velo di cacao.

Torta Bounty senza cottura

Sbriciolata-senza-cottura-1La torta bounty senza cottura è un dolce fresco molto calorico, dedicato ai supergolosi e a chi non sta seguendo un regime dietetico. Per preparare la torta Bounty senza cottura si utilizza una base simile a quella del cheesecake, ma arricchita con cacao e cocco. Mentre per la farcia tra i vari ingredienti si utilizzano panna e mascarpone, così da rendere il dolce calorico al punto giusto, ma davvero molto cremoso. Qui la ricetta completa.

Torta Oreo senza cottura

ricetta-americana-torta-oreoLa torta Oreo senza cottura è una torta fredda, una ricetta senza cottura e senza forno. La Cheesecake Oreo è composta da una base di biscotti oreo e una farcitura di mascarpone, philadelphia, panna e oreo. Una ricetta senza colla di pesce, senza cottura e senza forno. Qui la ricetta completa.

Cheesecake senza cottura

Cheesecake allo yogurt senza cottura

cheesecake yogurt lamponi 1024x682

La cheesecake allo yogurt senza cottura è il dolce ideale per rinfrescarsi durante i caldi pomeriggi estivi o nel periodo primaverile: fresca e golosa, senza usare il forno, si prepara in maniera semplice e veloce.

Prima di iniziare la preparazione della Cheesecake allo yogurt senza cottura ricordarsi di controllare se si ha in casa uno stampo da torta a cerniera del diametro di 26 cm e una spatola per livellare. Qui la ricetta completa.

Cheesecake ricotta e mascarpone alla nocciola senza cottura

torta-cioccolato-panna-main

La cheesecake ricotta e mascarpone alla nocciola senza cottura è la versione classica del famoso dolce americano, una base croccante di biscotti al burro, un cuore cremoso e copertura con cacao in polvere, una vera delizia che conquista al primo assaggio. Qui la ricetta completa.

Torta alla frutta senza cottura

Torta alla banana e frutti di bosco

torta_2_banana

Davvero buonissima e super golosa questa torta alla banana e frutti di bosco. Per preparare lo strato cremoso di questa torta serviranno delle banane e delle fragole o dei frutti di bosco surgelati. Per la parte esterna si avrà invece bisogno di datteri, arance, anacardi e acqua. Qui la ricetta completa.

Crostata alla frutta senza cottura

Crostata-alla-frutta-senza-cottura

La crostata alla frutta senza cottura è il dolce perfetto per l’estate o per l’arrivo della bella stagione, senza accendere il forno. La crostata alla frutta senza cottura si realizza in poco tempo e con semplici passi, una fresca crostata da preparare anche all’ultimo momento. Qui la ricetta completa.

Torta fredda allo yogurt

La torta fredda allo yogurt è un dessert facile da realizzare, che non richiede cottura e che non prevede l’impiego né della gelatina né della colla di pesce. Un dolce da conservare in frigo. La torta fredda allo yogurt, le cui dosi sono per 8-10 persone, può essere preparata comodamente anche in anticipo. Qui la ricetta completa.

Torta cotta in padella

torta-acquaUna torta cotta in padella? Perché no! Ecco come preparare la torta cotta in padella, un soffice ciambellone che ha come particolarità quella di non utilizzare il forno durante la cottura ma una semplice padella. La ricetta torta cotta in padella ha bisogno di una semplice padella per essere cotta, così da essere portata in tavola e deliziare tutta la famiglia. Adatta ad accompagnare un caffè a colazione o un té per la merenda. Qui la ricetta completa.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dolci veloci senza forno: 10 idee

Dolci per bambini dai 6 ai 10 anni

Leggi anche
Contentsads.com