Antonino Chef Academy: quando inizia il programma

Non prendete impegni per domani sera: va in onda su Sky e Now TV la prima puntata dell’attesissimo talent show culinario Antonino Chef Academy.

Dieci ambiziosi chef, guidati dallo chef Antonino Cannavacciuolo, si sfidano ai fornelli per contendersi l’ambito premio: un contratto di lavoro nel rinomato ristorante con due stelle Michelin di Villa Crespi. Il nuovo programma di cucina prodotto da Endemol Shine Italy, condotto da un inedito Cannavacciuolo nei panni di insegnante e giudice, sta per iniziare. Si chiama Antonino Chef Academy, ecco quando inizia.

Antonino Chef Academy: quando inizia

Il programma è ambientato della suggestiva location di Castello Dal Pozzo di Oleggio e ha i caratteri di un avvincente talent show culinario, con lezioni di cucina e intriganti prove da superare. I protagonisti sono 10 giovani chef di età compresa tra i 18 e i 23 anni, che nel corso delle puntate si sfideranno ai fornelli per dimostrare le competenze apprese.

In ogni puntata i ragazzi dovranno sottoporsi a tre tipologie di test:

  • la prova tecnica che consiste nel realizzare un piatto mettendo in pratica le nozioni apprese da Antonino Cannavacciuolo, a cui spetta il compito di assaggiare e giudicare;
  • la prova fuori sede, in cui i ragazzi suddivisi in gruppi dovranno dimostrare di saper lavorare in team anche in condizioni di stress, sotto la supervisione di un’ospite d’eccezione che affiancherà Cannavaciuolo nel giudizio.
  • il test di approfondimento, il cui voto rimane segreto e determina la classifica finale: i concorrenti dovranno preparare un piatto seguendo gli insegnamenti specialistici appresi dallo chef ospite della puntata.

Ogni puntata prevede l’eliminazione diretta dell’ultimo classificato, fino al grande finale di stagione, in cui i quattro concorrenti superstiti dovranno dare il meglio di sé per aggiudicarsi il podio. L’appuntamento per esordio è domani in prima serata: sarà presente come ospite lo chef stellato Yoji Tokuyoshi.

Ora veniamo a noi, Antonino Chef Academy quando inizia? Le sei puntate saranno trasmesse a cadenza settimanale su Sky Uno, Sky Go e Now TV, a partire da domani martedì 12 novembre alle ore 21.15.

buy ativan online

cannavacciuolo

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta delle cozze alla brace: semplici e prelibate

Tartare di tonno, mango e lime: ricetta gourmet

Leggi anche
Contentsads.com