Bimby come usare il cestello

Tra i “migliori amici” in cucina, soprattutto delle mamme indaffarate che non hanno molto tempo da dedicare ai fornelli, troviamo il robot Bimby con tutti i suoi accessori. Tra gli accessori più importanti troviamo il famoso cestello, ecco a cosa serve e come usarlo.

LEGGI ANCHE: Omogeneizzati Bimby: 20 ricette
Assieme al robot Bimby, ci sono diversi accessori compresi, ognuno di questi accessori ha una propria funzione e tra questi troviamo il cestello Bimby, da sistemare all’interno del robot.Il Bimby è un robot da cucina con mille e più funzioni, diventato ormai indispensabili in molte cucine poiché in pochissimi minuti si può cucinare, omogenizzare, preparare torte e vellutate. Certo il prezzo di acquisto non è certamente tra i più economici, ma è opinione comune affermare “ne vale veramente la pena”.

Il cestello del Bimby si usa quando si decide di utilizzare la funzione vaporiera. Una vaporiera classica è composta da un recipiente per l’acqua ed un cestello al suo interno, per mettere i cibi da cuocere. Attivando la funzione vaporiera, l’acqua va in ebollizione e si sfrutta il suo vapore per cuocere qualsiasi tipo di alimento, al varoma. Il Bimby ed il suo cestello funzionano esattamente nello steso modo.

GUARDA TUTTE LE RICETTE PER IL BIMBY: vai alle ricette >>

Il cestello del Bimby si monta sul boccale principale, quello che si usa per preparare sughi, salse e condimenti vari. Non solo, con il Bimby è possibile cuore più alimenti. Per fare ciò è necessario avere gli altri recipienti Bimby forati da sistemare all’interno del cestello.

Per cuocere al vapore con il Bimby occorre prima di tutto posizionare il boccale, che deve essere pulito ed asciutto. Successivamente si aggiungono gli ingredienti e si versa l’acqua nella quantità necessaria. La bilancia integrata consente di sapere esattamente quanto liquido è stato versato (100 ml di acqua corrispondono praticamente a 100 g). Per la cottura al vapore con Varoma il Bimby “consuma” circa 250 ml di acqua (o di brodo) ogni 15 minuti di tempo.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Omogeneizzati Bimby: 20 ricette

Bimby come sciogliere il cioccolato

Leggi anche
Contentsads.com