Brownie

I brownie sono deliziosi quadrotti made in USA che hanno la caratteristica di essere croccanti fuori e vellutati all’interno.

La ricetta di questi brownie proviene proprio dall’America.

INGREDIENTI

200 grammi di burro a dadini

370 grammi di cioccolato fondente

3 uova

300 grammi di zucchero

1 bustina di vanillina

225 grammi di farina

4 cucchiai di cacao

PREPARAZIONE

Mettete il burro ed il cioccolato in una terrina resistente al calore e scioglieteli o a bagnomaria o nel microonde. Scaldate mescolando delicatamente fino ad ottenere un composto lucido ed omogeneo. Fate raffreddare.

Preriscaldate il forno a 190 gradi.

In una terrina capiente con lo sbattitore amalgamiamo le uova con lo zucchero e la vaniglia fino ad ottenere un composto denso e cremoso.

Versate il cioccolato con il burro freddi nel composto di uova e zucchero ed amalgamante delicatamente. Setacciate la farina ed il cacao nel composto di cioccolato e mescolate delicatamente con la frusta finchè risultano omogenei.

Prepariamo una teglia di circa 35X30 centimetri di lato unta e foderata di carta da forno. Versiamo l’impasto ed inforniamo per circa 35 minuti finchè si forma una crosticina lucida e il centro del dolce risulta saldo al tatto. Lasciate raffreddare i vostri brownie un pò poi sformate e tagliate a quadratini prima di servire.

I brownie sono buonissimi, hanno un sapore mooolto intrigante e vi stregheranno!

DA PROVARE SUBITO!!

Scritto da Valentina Panico
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come cucinare i fagiolini verdi

10 idee per cena vegetariana veloce

Leggi anche
Contentsads.com